Casco Skully Hud Helmet: informazioni complete sulla visiera
Il futuro parte sempre dal presente, che disegna le tendenze destinate e prendere piede, anche nell’universo degli accessori motociclistici.
I caschi del futuro consentiranno l’interazione tra moto e pilota. Aprilia presenta due sistemi evoluti su questo fronte: V4-MP, che trasforma lo smartphone in uno strumento di regolazione attiva dei sistemi elettronici delle sue moto RSV4 e Tuono; Skully Hud Helmet, che si offre come casco di ultima generazione, dotato di display sulla visiera e pronto per comunicare con la Multimedia Platform delle sportive del marchio di Noale che ne sono dotate.
V4-MP è una piattaforma multimediale, frutto dello sviluppo del sistema Piaggio Multimedia Platform, anello di connessione tra veicolo e Internet. Il nuovo step, dedicato alle moto più performanti della gamma, rende attiva la comunicazione tra il mezzo a due ruote e lo smartphone: il pilota può modificare i settaggi della propria RSV4 RR e della propria Tuono V4 1100 direttamente dal telefono intelligente e può inoltre ottenere suggerimenti in tempo reale su come migliorare la prestazione in circuito in tutta sicurezza.
Tra le principali nuove funzionalità spiccano: l’Active electronic setup, che è quanto di più vicino a una vera e propria gestione elettronica “corner-by-corner” utilizzata nei mondiali di velocità; l’Immersive virtual telemetry, che illustra le prestazioni del pilota; l’Adaptive race asisstant, che fornisce in tempo reale suggerimenti per ottenere in sicurezza il miglior giro di pista con la propria Aprilia.
Lo Skully HUD Helmet è un casco che mette a disposizione tutte le informazioni in un solo colpo d’occhio. La sua nascita è stata annunciata in occasione di EICMA 2014. Frutto dell’impegno congiunto fra l’azienda statunitense (pioniera nello sviluppo di caschi dotati di Heads-Up Display technology) e Piaggio, punta verso funzioni speciali che combinano le tecnologie di Skully a quelle del sistema Piaggio Multimedia Platform.
In questo modo si potranno visualizzare sulla visiera tutte le molteplici informazioni che il sistema PMP è capace di fornire, andando a integrare quelle già offerte dal casco, senza staccare le mani dal manubrio. Il casco si sostituisce alla strumentazione del veicolo offrendo un’eccezionale quantità di informazioni abbinabili e richiamabili tramite i comandi vocali, proposte in un display trasparente posizionato in un’area della visiera non limitativa della visuale e di facile lettura.
[blogo-gallery title=”Skully Hud Helmet” slug=”skully-hud-helmet” id=”685010″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4,5,6,7,8,9″]