Moto2: Marc Marquez continua il recupero facendo motocross
Il pilota spagnolo Marc Marquez salterà i prossimi test della Moto2 di Valencia, ma continua il recupero facendo motocross: galleria fotografica e report.
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2012/02/p35587-620x350-1.jpg)
Il pilota della Moto2 Marc Marquez si stà preparando per la nuova stagione lontano dalle piste asfaltate, ma non dalle due ruote. Lo spagnolo infatti non parteciperà ai test di Jerez in programma dal 16 al 18 Febbraio, ma stà comunque portando avanti un programma di preparazione che include motocross, mountain bike e lavoro in palestra, il tutto in attesa di poter tornare in sella dopo i postumi del problema all’occhio. Marquez é stato immortalato in allenamento con la moto da cross al circuito Municipal del Segre, a 3 km dalla città di Lleida, dove era seguito dal personale del team e da esperti di fisioterapia.
Il recupero dell’occhio procede bene e secondo i piani, e Marquez é assolutamente in grado di condurre una vita normale, ma i medici hanno scelto di adottare un approccio cauto in merito al suo ritorno su una moto da corsa. Il pilota comunque non si é assolutamente perso d’animo é sta facendo quanto possibile per presentarsi al 100% in pista una volta ricevuto l’ “ok” dai medici.
“Sono contento, perchè dopo l’operazione mi sento molto meglio – ha dichiarato Marquez al sito Repsol – Adesso posso anche fare motocross, e questo é un buon segno. Mi sento più sicuro, e ormai la vista é quasi tornata al 100%. Mi accorgo di vederci meglio ogni settimana, il che é molto importante. Mi sento sufficientemente a mio agio per tornare in pista, e non vedo davvero l’ora di tornare in sella. Dobbiamo prendere le cose con calma, ma allo stesso tempo mi sto preparando in palestra e in bicicletta in modo da cominciare la stagione nel miglior modo possibile.“.