Ascolti MotoGP Valencia: oltre 2.2 milioni telespettatori medi su Cielo

Oltre 10% di share su Cielo per la MotoGP di Valencia, secondo canale più visto durante la diretta della gara

Di Gianluca
Pubblicato il 10 nov 2014
Ascolti MotoGP Valencia: oltre 2.2 milioni telespettatori medi su Cielo

Si è conclusa nel migliore dei modi la stagione della MotoGP su Cielo (in onda sul canale 226 del Digitale Terrestre e sul canale 19 TivùSat). L’emittente, in occasione dell’ultima gara del Campionato Mondiale MotoGP 2014 che si è corsa ieri a Valencia, ha fatto registrare il uno share del 10,3% che ha portato Cielo a essere il secondo canale più visto in Italia per tutta la durata della gara.

L’impresa di Valentino Rossi, incoronato vice-campione del mondo grazie al secondo posto in gara dietro il Campione del Mondo Marc Marquez, ha tenuto incollati alla tv, tra la diretta delle 14.00 e la replica riproposta alle 18.30, più di 2 milioni 200 mila telespettatori medi.

Una gara insidiosa che negli ultimi minuti ha raggiunto l’11,5% di share., vivacizzata dall’arrivo della pioggia e dal ritiro di Jorge Lorenzo, rivale di scuderia del Dottore e che era in lotta il nove volte campione del mondo per la seconda posizione in classifica.

Cielo ha racconto quindi i frutti di una stagione di successi: la media di share di tutte le gare live di MotoGP infatti ha registrato la cifra record del 10,2%. Solo un arrivederci per la MotoGP su Cielo, che tornerà con la nuova stagione sempre in esclusiva free dal prossimo marzo 2015.

Ultime notizie