Hornig, borsa da serbatoio per BMW R 1200 GS / Adventure
Prosegue il fermento creativo dell’azienda tedesca, specializzata in accessori per le moto dell’elica blu, che riempiono il suo ricco catalogo.
Da Hornig arriva una borsa da serbatoio per BMW R1200GS & ADV LC, frutto dell’esperienza acquisita negli anni dall’azienda di Cham, che punta ad aggiornare costantemente i suoi prodotti per rispondere alle più attuali esigenze di design, tenendo nella giusta considerazione gli aspetti qualitativi, curati con le dovute attenzioni.
La borsa di cui ci stiamo occupando offre una capacità da 16 a 23 litri di volume, con una grande busta per le mappe A4 (KTA4) che può essere facilmente montata sul corpo principale. Sul lato destro e sinistro si trovano delle piccole tasche laterali. In base alle necessità del momento, si può aumentare l’altezza da 22 a 33 centimetri.
Comoda la protezione antipioggia, che aggiunge un’ulteriore pellicola alla borsa, già di suo impermeabile, nel caso fosse necessario guidare per ore sotto una scarica d’acqua, peggio ancora se di natura temporalesca.
Il sistema di fissaggio consente una semplice e veloce installazione. La borsa, che dispone di maniglia e tracolla rimovibile, ha un prezzo di 114,90 euro (IVA inclusa), cui vanno sommati i costi di spedizione. Questi ultimi vanno aggiunti anche al prezzo della protezione antipioggia, pari a 9.90 euro, e della busta porta mappe, pari a 19.90 euro, in entrambi i casi con l’imposta sul valore aggiunto già incorporata.