BSB: sullo schieramento anche Alex Polita
Alex Polita correrà nel British Superbike con la Ducati del Team Jentin Doodson Motorsport
L’edizione 2012 della BSB sarà una delle più seguite degli ultimi anni. Non solo per il tecnicismo e la spettacolerità dei suoi circuiti, cui ci ha abituato, quanto allo spessore dei suoi partecipanti. Oltre ai recenti ingressi di Haga, West e Scassa, dopo un lungo inverno di trattative anche Alex Polita è giunto all’accordo con il team Jentin Doodson Motorsport per disputare la prossima stagione agonistica nella British Superbike.
Dopo due anni nel Campionato Italiano Velocità, il pilota di Jesi si appresta ad affrontare una nuova avventura oltremanica nel rinomato British Superbike, uno campionati nazionali più competitivi e più seguiti a livello internazionale. Polita porterà in pista la esordiente Ducati 1199 Panigale preparata dal team gestito da Bernie Toleman, continuando il suo percorso con la bicilindrica di Borgo Panigale iniziato tre stagioni fa. Compagno di squadra, nonché co-proprietario del team, sarà Tom Tunstall.
Il sipario sul British Superbike si alzerà il weekend del 6-9 aprile con il primo round sul tracciato Indy di Brand Hatch per estendersi poi fino al 14 ottobre in dodici combattutissimi round sui circuiti del Regno Unito. Alex Polita ha dichiarato: “Sono entusiasta di affrontare questa nuova sfida nel British Superbike, un campionato che ho sempre seguito con interesse e in cui sognavo correre. Sarà una stagione emozionante, ricca di sfide su tracciati che in parte non conosco e contro dei piloti molto competitivi”.
CALENDARIO BRITISH SUPERBIKE 2012
ROUND 1: 6-9 aprile – Brands Hatch Indy
ROUND 2: 13-15 aprile – Thruxton
ROUND 3: 5-7 maggio – Oulton Park
ROUND 4: 27-27 maggio – Snetterton 300
ROUND 5: 22-24 giugno – Knockhill
ROUND 6: 6-8 luglio – Oulton Park
ROUND 7: 20-22 luglio – Brands Hatch GP
ROUND 8: 25-27 agosto – Cadwell Park
ROUND 9: 7-9 settembre – Donington Park
ROUND 10: 21-23 settembre – TT Circuit Assen
ROUND 11: 28-30 settembre – Silverstone Arena GP
ROUND 12: 12-14 ottobre – Brands Hatch GP