Test MotoGP, Alex De Angelis: "debutto più che positivo"
Alex De Angelis ha debuttato nei Test IRTA di Valencia sulla ART del Team Octo Iodaracing
Alex De Angelis, pilota sanmarinese 30enne, ha debuttato ieri nei Test IRTA di Valencia sulla ART del Team Octo Iodaracing che la passata stagione era pilotata da Danilo Petrucci. Una prima giornata che si è svolta e conclusa in maniera decisamente positiva. Il pilota di San Marino, per la prima volta in sella alla ART, ha usato la prima giornata, per prendere confidenza con la moto, decisamente differente da quella usata nel corso della stagione appena conclusa.
Alex De Angelis ha lavorato in sintonia con i tecnici della squadra di Giampiero Sacchi. Ha effettuato 53 giri nel tempo a disposizione, facendo segnare il suo miglior passaggio in 1’33.132, che vale la sedicesima piazza assoluta nel primo giorno di prove di Valencia. Il tempo fatto segnare da De Angelis è lontano solo un decimo dal miglior tempo in gara, domenica scorsa, dello stesso pilota di San Marino.
[blogo-gallery title=”MotoGP Test Valencia – Galleria Foto” slug=”motogp-test-valencia-01″ id=”685668″ total_images=”0″ photo=”78,79,80,81″]
“Direi che questo debutto è stato più che positivo. Non era facile cambiare moto, squadra e partire col piede giusto. Sono stato più lento rispetto al miglior tempo che ho fatto segnare in gara di solo un decimo. Tempo che ho fatto in mezzo agli altri, quindi sono molto soddisfatto. La moto si guida molto bene. Certo manca della potenza, e questo si vede dalle velocità. Questa è una moto che trasmette un buon feeling. Sono riuscito a spingere da subito. E’ completamente diversa come ciclistica e come motore a quella che avevo prima, in più anche il mio stile di guida non è identico a quello che aveva Petrucci, quindi abbiamo dovuto un po’ adattare i setting alle mie esigenze sia a livello elettronico che ciclistico. Quello che non mi aspettavo è di ritrovare il divertimento alla guida, sono molto contento”.