Robbie Maddison giù dal trampolino olimpico [Video]
Robbie Maddison, stuntman australiano, dà spettacolo sulla pista da bob e sul trampolino del salto con gli sci di Salt Lake City.
Nel 2002 è stato il palcoscenico delle Olimpiadi invernali di Salt Lake City, dove si sono disputate le gare di combinata nordica, salto con gli sci, bob, skeleton e slittino. Sulla pista abbiamo visto trionfare il nostro Armin Zöggeler e 12 anni fa lo spettacolo è stato incredibile. Ma oggi, nell’Utah Olympic Park sprovvisto di neve e ghiaccio, a dare spettacolo è lo stuntman australiano Robbie Maddison.
Colui che nel 2012 ha impersonato James Bond, facendo da controfigura di Daniel Craig per il film Skyfall, è andato sui monti dello Utah con la sua moto da cross. Tra accelerate, derapate e impennate Robbie arriva in quota, proprio dove ci sono gli impianti sciistici utilizzati per le Olimpiadi di Salt Lake City. Dove ci sono ancora la pista da bob e il trampolino olimpico.
Arrivato in cima lo stuntman si butta nella pista da bob e senza paura scende fino al traguardo nello stretto budello che ha visto, come detto, trionfare il nostro Zöggeler. Immagini spettacolari, da vedere assolutamente, ma nulla in confronto a ciò che fa dopo. Maddison, infatti, torna in alto, dove c’è il trampolino e si ferma proprio in cima, guardando il vuoto sotto di sé.
Il motociclista lascia i freni, dà gas e si lancia lungo il trampolino fino a staccarsi e volare. Un salto lungo 114 metri, con una ‘caduta’ verticale di 56 metri e, alla fine, l’atterraggio perfetto sulle due ruote. Da standing ovation, non c’è che dire.