MotoGP, Marquez spera nel sole per il Day-3 di Valencia: "Dobbiamo provare la moto 2015"
Il Campione del Mondo della MotoGP inanella una manciata di giri nel Day-2 'bagnato' del test di Valencia e spera nella clemenza del meteo per domani.
Dopo aver trionfato nel GP della Comunità Valenciana della scorsa domenica – nel quale ha conquistato la 13a vittoria stagionale, nuovo record assoluto per la Premier Class del Motomondiale – il Campione del Mondo della MotoGP Marc Marquez (Honda Repsol) non ha sfruttato a dovere la prima giornata di test post-gara di Valencia limitandosi ad una breve passerella di una dozzina di giri con il fratello Alex, al debutto assoluto in sella ad una MotoGP dopo la vittoria del titolo Moto3 il giorno prima.
La pioggia che oggi ha flagellato il circuito spagnolo nella seconda giornata di test IRTA è giunta particolarmente sgradita al fuoriclasse della Honda, che per ovvie ragioni non ha potuto portare avanti il programma di lavoro stabilito rimandando il tutto a domani, quando il clima si preannuncia più clemente nei confronti del tracciato valenciano.
Guarda le foto del Day-2 del test MotoGP a Valencia
[blogo-gallery title=”MotoGP Test Valencia 2014 – Gallery Day 2″ slug=”motogp-test-valencia-2014-gallery-day-2″ id=”686003″ total_images=”0″ photo=”24,25,26,27″]
Oggi Marc Marquez è comunque sceso in pista per lavorare sui freni in questo genere di condizioni, ma era ovviamente suo desiderio provare la moto 2015, che il team-mate Pedrosa (che oggi non ha girato) ha già ‘assaggiato‘ nella giornata di ieri. Queste le considerazioni di Marquez sul martedì di Valencia:
“Oggi è stato un giorno in cui non siamo riusciti a fare granché. Tuttavia siamo riusciti a provare un paio di cose in condizioni di bagnato, che hanno funzionato bene. Abbiamo fatto solo pochi giri, ma almeno siamo riusciti a fare qualche progresso rispetto al nostro programma di lavoro. Le previsioni meteo per domani dicono che sarà meglio di oggi, quindi speriamo di poter provare la nuova moto!”
Tomorrow will be a better day Marc! Go! 🙂 RT @marcmarquez93: Not so busy today thanks to pic.twitter.com/9o24ZYERkg
— Box_Repsol (@box_repsol) 11 Novembre 2014