MotoGP, Danilo Petrucci svetta nel Day-2 'bagnato' di Valencia: "Mi sto trovando molto bene"

Il pilota umbro regala la prima soddisfazione al team Ducati Pramac Racing aggiudicandosi la seconda giornata dei test di Valencia, caratterizzata dalla forte pioggia e disertata da molti big. Ma non tutti...

Di Adriano Bestetti
Pubblicato il 11 nov 2014
MotoGP, Danilo Petrucci svetta nel Day-2 'bagnato' di Valencia:


Danilo Petrucci, neo-acquisto del team Ducati Pramac Racing per la prossima stagione, si è conquistato le luci dei riflettori nel Day-2 del test della MotoGP di Valencia andando a far segnare il miglior tempo in una giornata caratterizzata dalla forte pioggia. Il 24enne di Terni, al suo secondo giorno sulla Desmosedici dopo l’esperienza con la ART di IodaRacing, ha dimostrato ancora una volta di aver trovato subito un discreto feeling con il prototipo di Borgo Panigale andando a far segnare il crono di 1:42.431, abbastanza per avere la meglio sulla decina di altri piloti che, come lui, hanno deciso di sfidare le insidie dell’asfalto reso viscido dalla pioggia.

Subito dopo aver fatto segnare il suo miglior crono di giornata, giunto al termine di una costante progressione, il ‘Petrux‘ è stato anche vittima di una scivolata (senza particolari conseguenze per lui sul lato fisico) che ha posto prematuramente fine alla sua giornata di lavoro, ma il tempo che aveva appena fatto segnare è poi rimasto comunque imbattuto. Queste le considerazioni di Danilo Petrucci sul lavoro svolto oggi:

“E’ stata una giornata utile per prendere confidenza con le condizioni di bagnato. Inoltre era molto freddo e l’asfalto non ha mai superato i 13 gradi. Non è stato facile ma mi sono trovato comunque bene. Le condizioni di bagnato non sono per me un problema. Mi dispiace per la caduta ma fortunatamente non ci sono stati particolari danni alla moto. Sono felice per il tempo e per questi primi due giorni di lavoro: mi sto trovando molto bene con il Team, mi piace il modo in cui tutti lavorano sui dettagli”.

Guarda le foto del Day-2 del test MotoGP a Valencia

[blogo-gallery title=”MotoGP Test Valencia 2014 – Gallery Day 2″ slug=”motogp-test-valencia-2014-gallery-day-2″ id=”686003″ total_images=”0″ photo=”36,35,28,18″]

Il nuovo compagno di colori di Petrucci nel team Pramac, il confermato Yonny Hernandez, oggi ha invece fatto il suo esordio sulla Ducati Desmosedici GP14.2. Il colombiano, evidentemente bramoso di misurarsi con la nuova moto, è stato il primo pilota ad uscire dai box per affrontare la pioggia della pista spagnola, chiudendo al sesto posto con 1:44.432, a quasi due secondi da Petrucci. Questi il suo commento sulla giornata:

“A causa delle condizioni climatiche è stato molto difficile percepire la differenza tra la GP14 e la GP14.2, anche se è chiaramente una moto differente. E’ stato importante ottenere informazioni sul bagnato ma è chiaro che spero di poter guidare domani nell’asciutto. In ogni caso la prima impressione sulla GP14.2 è stata molto buona anche in condizioni di bagnato e questa sensazione è stata confermato dal buon tempo che ho fatto segnare”.

[img src=”https://media.motoblog.it/m/mot/motogp-test-valencia-2014-gallery-day-2/pramac-valencia-1.png” alt=”MotoGP Test Valencia 2014 – Gallery Day 2″ height=”310″ title=”MotoGP Test Valencia 2014 – Gallery Day 2″ class=”post centered”]

Ultime notizie