MotoGP: Cal Crutchlow operato alla spalla
L'ex-ducatista, nuovo acquisto di LCR Honda, si è sottoposto a intervento chirurgico nella natia Inghilterra per presentarsi al massimo della forma nel 2015.
Dopo aver salutato il Ducati Team al termine del GP della Comunità Valenciana ed aver debuttato sulla Honda RC213V del team LCR Honda nella successiva tre giorni di test, il britannico Cal Crutchlow si è sottoposto a intervento chirurgico alla tormentata spalla sinistra per presentarsi al massimo della condizione al prossimo impegno ufficiale della MotoGP 2015, ovvero il primo test invernale di Sepang a inizio Febbraio.
Il 29enne di Coventry è stato infatti operato già lo scorso venerdì mattina dall’equipe del Dr.Len Funk presso l’Alexandra Hospital di Cheadle, vicino a Manchester, per rimuovere una placca inserita sulla sua clavicola sinistra in seguito alla rottura dell’osso dopo l’incidente nel British GP 2011 (il suo anno da rookie in Premier Class con il team Yamaha Tech3). L’operazione sarebbe perfettamente riuscita e Crutchlow al momento è già rientrato nella sua residenza sull’Isola di Man, dove porterà avanti la prima parte del suo percorso riabilitativo.
[blogo-gallery title=”MotoGP Test Valencia – Galleria Foto” slug=”motogp-test-valencia-01″ id=”685668″ total_images=”0″ photo=”103,96,198,101″]
Interrogato sulle sue condizioni fisiche precedentemente all’intervento, l’inglese aveva così spiegato la situazione a MCN:
“Avevo già una forma di artrite [alla spalla] per via di un’operazione che avevo subito nel 2010, e adesso c’è dentro pure una placca a causa del mio incidente a Silverstone del 2011. Adesso quella placca va tolta. Ho bisogno di ripulirmi da quell’artrite: in condizioni di caldo non ho particolari problemi, ma quando fa freddo mi procura un po’ di dolore. Non posso continuare a guidare con quel dolore, e voglio rimuovere la placca perchè, se viene lasciata lì troppo a lungo, potrebbe saldarsi all’osso”.
Massive thanks to the best in the business @theshoulderdoc Professor Len ! Collarbone plate removed and shoulder fixed today …
— Cal Crutchlow (@calcrutchlow) 14 Novembre 2014
[blogo-gallery title=”MotoGP Test Valencia – Galleria Foto” slug=”motogp-test-valencia-01″ id=”685668″ total_images=”0″ photo=”49,47,46,199″]