Test Moto2: Tito Rabat 1° nel Day1 di Valencia
Tito Rabat (team Estrella Galicia 0,0 Marc VDS), Campione del Mondo Moto2 in carica, ha chiuso in testa la prima giornata di Test a Valencia.
![Test Moto2: Tito Rabat 1° nel Day1 di Valencia Test Moto2: Tito Rabat 1° nel Day1 di Valencia](https://img.autoblog.it/xXbE2tdBNTfNWZzeqbwQrkHOqEI=/1040x480/filters:quality(80):format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2014/11/rabat-test-valencia.jpg)
Si è svolto ieri a Valencia il primo dei due giorni di test del Campionato Mondiale Moto2 dopo essere scesi in pista nei giorni scorsi a Jerez de La Frontera. Il migliore della prima giornata è stato il Campione del Mondo 2014, Tito Rabat.
Lo spagnolo del team Estrella Galicia 0,0 Marc VDS ha lottato per tutto il primo giorno di test con il pilota tedesco Jonas Folger (AGR Team), in testa per la maggior parte delle sessioni di ieri.
Terzo posto per il giapponese Takaaki Nakagami (Idemitsu Honda Team Asia) che ha potuto utilizzare il telaio 2015. Quarto posto per Luis Salom (Paginas Amarillas HP40) che ha chiuso a sette decimi dal leader della giornata. Quinta posizione per il finlandese Mika Kallio (Italtrans Racing).
Il vice-Campione del Mondo sta dimostrando un gran spirito di adattamento al suo nuovo team, cui si é legato per tentare un nuovo assalto alla corona iridata nella prossima stagione. Seguono i piloti del team Tech3 di Hervé Poncharal, il tedesco Marcel Schrotter e il suo compagno di squadra Ricky Carus che hanno preceduto a loro volta il pilota australiano Anthony West (QMMF Team) e il romano Franco Morbidelli compagno di squadra di Kallio nel Team Italtrans Racing.
Chiudono la top ten della prima giornata Axel Pons (AGR Team) alle prese con la comparativa delle sospensioni tra WP e Showa, e Hafizh Syahrin (Petronas Raceline Malaysia).