Supersport, Sofuoglu "molto soddisfatto" del test di Aragon
Il tre volte iridato della WSS definisce molto positivo il primo test con il team Kawasaki Pucetti Racing in vista del 2015.
Oltre ai team ufficiali Superbike di Ducati e Kawasaki, alla ‘due-giorni‘ di test privati del Motoralnd Aragon di questa settimana era presente anche il tre volte iridato WSS Kenan Sofuoglu, che l’anno prossimo tenterà di dare l’assalto alla sua quarta corona nella categoria con il team Kawasaki San Carlo Puccetti Racing, nuovo team ‘ufficiale‘ del costruttore di Akashi in questa classe.
Al termine del test spagnolo, il forte pilota turco si è detto soddisfatto soddisfatto del lavoro svolto, e come i team factory Ducati e Kawasaki della Superbike sarà di nuovo in pista la prossima settimana a Jerez de La Frontera per continuare lo sviluppo della moto 2015. Queste le considerazioni di Sofuoglu sulla ‘due-giorni‘ di Aragon:
“Il test è stato molto positivo, abbiamo raccolto più di quanto mi aspettassi. E’ stato molto importante per noi perchè avevamo due pacchetti da provare per la stagione 2015, ma è stato complicato scegliere perchè erano entrambi piuttosto buoni. Continueremo il lavoro la prossima settimana a Jerez. Personalmente, questo test mi ha dato grande motivazione: la stagione è finita, adesso abbiamo tutti zero punti, ed io ho grande fiducia nella moto. I nostri tempi sul giro sono stati sorprendenti per noi perchè non ci aspettavamo di essere così veloci con tale facilità e continuità. Ora che si riparte da zero, mi sento davvero molto forte.”
Guarda le foto di Kenan Sofuoglu al test WSS di Aragon
[blogo-gallery title=”Supersport – Kenan Sofuoglu – Test Aragon” slug=”supersport-kenan-sofuoglu-test-aragon” id=”687496″ total_images=”0″ photo=”2,3,4,5″]
Manuel Puccetti, team manager della squadra italiana che ha accolto Sofuoglu nelle ultime gare dell’anno dopo il ‘collasso‘ del team indiano Mahi, ha così commentato la prima uscita del suo campione in vista della prossima stagione:
“Il test del Motorland Aragon è stato molto buono per Kenan. Ha provato molte configurazioni diverse sulla moto facendo dei bei tempi sul giro. La squadra ha avuto molto lavoro da fare, tanto che Kenan ha completato ben 150 giri nei due giorni. La squadra e Kenan hanno fatto bene al Motorland Aragon e la prossima settimana continueremo con il lavoro in un altro test di due giorni a Jerez”.
Guarda le foto di Kenan Sofuoglu al test WSS di Aragon
[blogo-gallery title=”Supersport – Kenan Sofuoglu – Test Aragon” slug=”supersport-kenan-sofuoglu-test-aragon” id=”687496″ total_images=”0″ photo=”6,7,8,9″]