MotoGP, Bautista: "Per Aprilia il 2015 sarà un anno di test"

Lo spagnolo, pilota del nuovo team ufficiale di Noale, ribadisce che la prossima stagione sarò dedicata quasi esclusivamente allo sviluppo della moto.

Di Adriano Bestetti
Pubblicato il 21 nov 2014
MotoGP, Bautista:


Con la consueta tre-giorni‘ di test post-gara di Valencia, è iniziata l’avventura in MotoGP del nuovo team ufficiale Aprilia Gresini Racing, che l’anno prossimo riporterà il glorioso marchio veneto nella Premier Class del Motomondiale. Marco Melandri e Alvaro Bautista, i piloti scelti per la stagione 2015, hanno così avuto la prima occasione per iniziare a prendere confidenza con il nuovo prototipo 1000 cc approntato dalla casa di Noale per il prossimo anno, ma nessuno dei due ha ancora provato il motore a valvole pneumatiche che rappresenta un po’ il fulcro del progetto in questa sua fase iniziale.

Solo il collaudatore Alex Hofmann ha effettuato un primo shake-down con il nuovo propulsore durante lo stesso test, ma i due piloti factory dovrebbero riuscire a testarlo la prossima settimana, nel corso di un nuovo test ‘privatoa Jerez de La Frontera, sempre nella soleggiata Spagna.

Guarda le foto del test di Valencia della MotoGP

[blogo-gallery title=”MotoGP Test Valencia – Galleria Foto” slug=”motogp-test-valencia-01″ id=”685668″ total_images=”0″ photo=”71,93,94,186″]

Per lo spagnolo Alvaro Bautista, classe ’84, quella con Aprilia è la seconda esperienza da ‘pilota ufficiale‘ dopo il biennio 2010-2011 con Suzuki (altra casa che si appresta a rientrare full-time in MotoGP la prossima stagione) e in alcune recenti dichiarazioni raccolte da MCN ha confidato la sua soddisfazione per il suo nuovo ruolo:

“E ‘bello essere di nuovo in un team ufficiale: ho lavorato con la Suzuki qualche anno fa e avevamo fatto un buon lavoro, quindi spero di fare lo stesso tipo di lavoro anche qui in Aprilia. Abbiamo una grande fiducia gli uni negli altri anche se sappiamo che il prossimo sarà un anno difficile, perché Suzuki ha portato avanti i suoi collaudi per tutto l’anno mentre l’Aprilia ha fatto davvero molto poco in termini di test. Quindi, per noi, il 2015 sarà più che altro un anno di test”

[img src=”https://media.motoblog.it/m/mot/motogp-test-valencia-2014-gallery-day-3/01-apriliaracing-bautista.jpg” alt=”MotoGP Test Valencia 2014 – Gallery Day-3″ height=”413″ title=”MotoGP Test Valencia 2014 – Gallery Day-3″ class=”post centered”]

Ultime notizie