Internazionali d'Italia Motocross: Frossard vince a Montevarchi davanti a Cairoli

Il pilota francese della Yamaha strappa il gradino più alto del podio di Montevarchi al cinque volte Campione del Mondo Tony Cairoli. David Philippaerts in terza posizione.

Di Emanuele Macaluso
Pubblicato il 27 feb 2012
Internazionali d'Italia Motocross: Frossard vince a Montevarchi davanti a Cairoli


Per gli Interazionali d’Italia 2012, la nuova formula prevede una sola gara per la MX1 e poi una manche Elite, dove lottano per la vittoria i migliori piloti di MX1 e MX2. Inutile dire quanto sia stata emozionante la gara di ieri disputata a Montevarchi. A contendersi la vittoria, i tre piloti più forti del momento: Cairoli, Philippaerts e Frossard. La bagarre tra Frossard e Cairoli ha raggiunto livelli da ultima gara del mondiale. La manche della MX1 ha visto la vittoria al fotofinish del pilota francese della Yamaha, che ha lottato contro il cinque volte Campione del Mondo, Tony Cairoli, fino all’ultimo salto.

Philippaerts e Guarneri hanno guardato i due rispettivamente dalla terza e quarta posizione, lottando anche loro per il podio. La manche Elite ha visto un’ottima partenza del Campione KTM, che purtroppo ha dovuto rallentare e lasciare spazio agli avversari a causa di un problema agli occhiali. Sceso dal podio, Tony Cairoli ha commentato: “La prima gara è stata intensa e divertente: eravamo in quattro lì a davanti a giocarci la vittoria. Sul finire della gara Frossard mi ha passato e io nell’ultimo giro ho provato a riprendere la testa, ma è stato bravo a precedermi in volata sul traguardo! Nella Elite sono partito bene, come nella manche precedente, ma dopo pochi giri ho avuto un problema agli occhiali e sono stato obbligato a toglierli. A quel punto senza lenti ho perso contatto dai primi e ho solo pensato ad arrivare al traguardo. Peccato per com’è andata questa prima gara degli Internazionali. Il bilancio non è certamente soddisfacente: farò di tutto per rifarmi settimana prossima!”

Il prossimo fine settimana i piloti si sposteranno ad Arco di Trento, dove non mancherà lo spettacolo e la sfida per la vittoria. Rimanete con noi! A seguire i video delle gare.

Internazionali d’Italia Motocross 2012 – Montevarchi – MX1 Race

Internazionali d’Italia Motocross 2012 – Montevarchi – MX2 Race

Internazionali d’Italia Motocross 2012 – Montevarchi – ELITE

Ultime notizie