Nakamoto, HRC: "Ho chiesto a Stoner di tornare a correre. Ma non tornerà"
Shuhei Nakamoto, Boss HRC, avrebbe chiesto ancora una volta a Casey Stoner di tornare a correre. Il pilota australiano, disposto a fare altri test, ha declinato l'invito.
Shuhei Nakamoto, Vice President Honda Racing Corporation (HRC) ha confermato di aver chiesto a Casey Stoner di tornare a correre nel Campionato Mondiale MotoGP.
Il pilota australiano è rimasto nel cuore di molti appassionati e di altrettanti addetti ai lavori. I ducatisti sono convinti che anche l’attuale Desmosedici nelle mani del Canguro andrebbe velocissima. E come dimenticare i confronti fatto con Valentino Rossi quando guidava proprio la Rossa di Borgo Panigale.
Ad ogni modo, secondo quanto riporta MCN, sembra che il boss della HRC, all’indomani dei test Michelin effettuati in Giappone (Motegi) il mese scorso, abbiamo fatto un tentativo per cercare di convincere il pilota australiano a tornare a correre, con la Honda naturalmente. Il 29enne pilota australiano, due volte campione del mondo (con la Ducati nel 2007 e con la Honda nel 2011) con 38 vittorie in MotoGP avrebbe declinato l’invito pur confermando l’interesse nel continuare a fare qualche test.
[blogo-gallery title=”Casey Stoner – MotoGP – Test HRC Motegi 2014″ slug=”casey-stoner-motogp-test-hrc-motegi-2014″ id=”682647″ total_images=”0″ photo=”6,7,8,9″]
[blogo-gallery title=”Casey Stoner – MotoGP – Test HRC Motegi 2014″ slug=”casey-stoner-motogp-test-hrc-motegi-2014″ id=”682647″ total_images=”0″ photo=”10,11,12,14″]
Queste le parole del Boss HRC:
“Ho chiesto a Casey [Stoner] ulteriori test anche per vedere se voleva tornare a correre. Ha subito detto di no a correre di nuovo, ma per testare ha sorriso, così può essere un forse anche perchè lui ci è piaciuto molto. Era sorpreso che dopo un anno senza andare in moto era veloce, Casey si è divertito molto ed era felice. Forse posso convincerlo a provare di nuovo.”
L’intenzione di Shuhei Nakamoto era quella di convincere Stoner a tornare a correre a tempo pieno e non soltanto a fare altri test oppure delle gare come wild-card:
“Gli ho chiesto di tornare a tempo pieno, perché non vi è alcun senso di fare le wild card. Ma non sta accadendo. Tutti hanno aspettato che Casey tornasse, ma questo non accadrà e non vi è alcun senso di discutere ulteriormente“.