Superbike: Leon Camier con MV Agusta nel 2015

Leon Camier è il nuovo pilota Superbike 2015 per il team MV Agusta Reparto Corse

Di Gianluca
Pubblicato il 26 nov 2014
Superbike: Leon Camier con MV Agusta nel 2015

Anche se nulla è stato ancora ufficializzato dalla Casa Varesina il settimanale inglese MotorcycleNews ha anticipato che Leon Camier sarà il nuovo portacolori della Casa italiana nel Campionato Mondiale Superbike 2015. Il 28enne originario di Ashford sostuirà quindi Claudio Corti in sella alla MV Agusta F4RR 2015. Questo il commento dei pilota inglese:

“Quando ho guidato per loro, prima a Laguna Seca, il costruttore [varesino] aveva appena rotto con Yakhnich e un sacco di miglioramenti erano necessati da portare avanti. Dopo aver parlato con loro, il piano tecnico per il prossimo anno mi ha interessatoe. C’è ancora un sacco di lavoro da fare, ma hanno un sacco di progetti per migliorare le cose per il prossimo anno, per questo mi è interessato. Abbiamo un piano comune per migliorare lo sviluppo della moto. Quello di Jerez sarà solo uno shakedown. Ci sono un sacco di cose da provare.”

Come da programma di test Superbike, il team MV Agusta Reparto Corse scenderà in pista oggi e nei prossimi due giorni con la versione 2015 della F4 RR.

Programma test di Jerez

24-25 Novembre: Kawasaki Racing Team – San Carlo Puccetti Racing (Sofuoglu) – Pata Honda World Superbike – Crescent Suzuki – Red Devils Roma – Althea Racing Team
26-28 Novembre: Ducati Superbike Team – MV Agusta Reparto Corse
27-28 Novembre: Kawasaki Racing Team – Pata Honda World Superbike – BMW Motorrad Italia – Crescent Suzuki

[img src=”https://media.motoblog.it/3/33c/camier.jpg” alt=”camier” height=”349″ title=”camier” class=”alignleft size-full wp-image-359754″]

Ultime notizie