MotoGP: Aprilia e Suzuki completano i test a Jerez... dietro le Superbike!
Aprilia e Suzuki hanno concluso a Jerez la due giorni di Test MotoGP in previsione della stagione 2015. Le quattro MotoGP in pista sono state più lente di alcune Superbike...
Si è conclusa oggi a Jerez de La Frontera la seconda giornata di Test MotoGP/strong> per Aprilia e Suzuki. Dopo una prima giornata condizionata dal maltempo ieri il meteo ha concesso ai piloti MotoGP, che hanno girato insieme ai colleghi della Superbike, di girare senza grossi intoppi.
La nuova coppia del Factory Aprilia Gresini, composta da Marco Melandri e Alvaro Bautista ha visito la pista con la coppia del Team Suzuki MotoGP diretto da Davide Brivio, Maverick Viñales e Aleix Espargaró.
Il miglior crono è stato fatto registrare da Aleix Espargaró che ha fatto segnare il tempo di 1’40.1, seguito dal suo compagno Maverick Viñales ma staccato di circa sei decimi. Il rookie della classe regina ha purtroppo sofferto due rotture meccaniche, consegnado agli ingeneri giapponesi diversi dati su cui lavorare, soprattutto per quel che concerne lo sviluppo e affidabilità dei componenti.
Alvaro Bautista è stato il più veloce dei piloti Aprilia con il tempo di 1’41”100, mentre Melandri ha stabilito un 1’41”682 con ben 56 tornate al suo attivo. I tempi dei piloti della casa di Noale sono stati forniti dai rispettivi team.
Domani scenderanno in pista anche il Ducati Team MotoGP, con Andrea Dovizioso e Andrea Iannone, i team Avintia Racing con Héctor Barberá e Mike Di Meglio ed il Team NGM Forward Racing, con Stefan Bradl e Loris Baz. Inoltre, saranno della partita anche i piloti della Moto2, Alex Rins e Luis Salom (Páginas Amarillas HP40).
E comunque le quattro MotoGP in pista sono state più lente di alcune Superbike… il tempo di Bautista è stato di circa quattro decimi più lenti dei tempi fatti registrare da Alex Lowes (Suzuki), Tom Sykes (Kawasaki), Leon Haslam (Aprilia). Difficile fare paragoni non fosse altro per le coperture differenti, Bridgestone (MotoGP) vs Pirelli (WSBK).
via | motogp.com