Test MotoGP, Ducati da record. Andrea Dovizioso: "Ottimo lavoro. Gran bel tempo"

Andrea Dovizioso e Andrea Iannone hanno concluso i Test MotoGP a Jerez. Ottimi tempi realizzati dai piloti italiani...

Di Gianluca
Pubblicato il 28 nov 2014
Test MotoGP, Ducati da record. Andrea Dovizioso:


Il Team ufficiale Ducati Team ha concluso i test MotoGP sulla pista andalusa di Jerez de la Frontera, dove Andrea Dovizioso e Andrea Iannone hanno girato insieme ad altri piloti MotoGP e SBK. In pista anche collaudatore Michele Pirro, che ha continuato il lavoro di sviluppo con la Desmosedici laboratorio e che sarà in pista anche oggi.

La giornata di ieri è stata condizionata dal maltempo. Mercoledì invece Dovi e Iannone, in condizioni meteo più favorevoli, erano stati subito protagonisti in sella alle loro Desmosedici GP14.2. Buoni i riscontri cronometrici di entrambi i piloti, che hanno lavorato soprattutto sull’elettronica e sugli assetti: con un crono di 1’38.9, Dovizioso ha concluso la giornata di mercoledì al primo posto, davanti al suo compagno di squadra Iannone, secondo in 1’39.0, tempi che sono rimasti imbattuti oggi. Soddisfatti entrambi i piloti.

[blogo-gallery title=”Test Ducati MotoGP Jerez 2014″ slug=”test-ducati-motogp-jerez-2014″ id=”688034″ total_images=”0″ photo=”1,2,3″]

Andrea Dovizioso:

“Dovevamo fare delle prove di setup per avere delle indicazioni precise per la moto del prossimo anno. Abbiamo fatto un buon lavoro ieri, girando tutto il giorno ed è andato tutto bene. Ho fatto davvero un gran bel tempo, il nostro record a Jerez. Anche se non gli do particolare importanza, perché non ci sono tutti gli avversari con cui confrontarsi, fa sempre piacere. Soprattutto siamo stati veloci tutto il giorno con gomme usate, dure e morbide, e quindi è un ulteriore conferma che la moto è migliorata da metà stagione e siamo andati più forte rispetto a quando abbiamo corso qui a Jerez. Oggi non ho girato a causa delle condizioni meteo, ma non c’era molto altro da provare.”

Andrea Iannone

“Ieri è stata una giornata positiva perché abbiamo potuto provare vari setup di moto, toglierci dei dubbi e confermare quello che già avevamo testato a Valencia. Alla fine ho girato più forte rispetto ai miei tempi in gara nel Gran Premio. Anche con la gomma dura sono riuscito a fare un buon tempo e a tenere un buon ritmo, e quindi sono abbastanza soddisfatto per come sono andati questi ultimi test dell’anno. Comunque in questi due giorni siamo riusciti a portare a casa riscontri importanti per la moto nuova. Sono contento anche della mia squadra: il nuovo gruppo mi piace molto e sono contento di come si lavora all’interno del box.”

Ultime notizie