Benelli ZenZero 350 2012

Il nuovo scooter Benelli ZenZero 350 andrà ad arricchire la gamma 2012 dall’inizio aprile. Sarà disponibile nei colori bianco perla e grigio antracite.

Di Gianluca
Pubblicato il 1 mar 2012
Benelli ZenZero 350 2012


Benelli presenta il nuovo ZenZero 350, scooter a ruote alte proposto nella cilindrata 350 e nei colori bianco perla e grigio antracite, disponibile dall’inizio di aprile a 3.590 euro. La cilindrata 350 dovrebbe regalare al nuovo scooter Benelli maggior versatilità. Agile e scattante in città lo ZenZero 350 permette a chi guida di assaporare le due ruote con semplicità e immediatezza e godere a pieno il motore nelle gite fuori porta e percorsi extraurbani anche lunghi, dove la grinta dell’evoluto motore monocilindrico a quattro tempi da il meglio con attenzione ai consumi, dichiarati contenuti.

Il monocilindrico dello ZenZero è raffreddato a liquido e assicura una potenza di 15,4 kW (21 Cv) @ 7000 rpm ed una coppia massima di 23,7 Nm (2,4 kgm) @ 6000 rpm, privilegiando un’ottima elasticità di marcia. Tutti valori che danno la misura dell’evoluzione di questo motore, alimentato a iniezione elettronica a beneficio della regolarità d’erogazione. ZenZero 350 è omologato Euro 3.

ZenZero monta ruote da 16” all’avantreno e di 15” dietro con pneumatici 120/70 e 140/70, in grado di offrire l’impronta a terra e l’aderenza adeguate in ogni condizione di guida. Curato il disegno dei cerchi a 12 razze, che contribuiscono a esaltare l’immagine sportiva ed elegante dello ZenZero. L’impianto frenante prevede due dischi da 256 mm di diametro. La forcella adotta steli da 35 mm di diametro, e la coppia di ammortizzatori posteriori, pensati per garantire il massimo comfort al guidatore e al passeggero, che dispone di un’ampia porzione di sella.

Benelli ZenZero 350 2012
Benelli ZenZero 350 2012
Benelli ZenZero 350 2012
Benelli ZenZero 350 2012
Benelli ZenZero 350 2012
Benelli ZenZero 350 2012
Benelli ZenZero 350 2012
Benelli ZenZero 350 2012
Benelli ZenZero 350 2012

La strumentazione è interamente digitale. L’attenzione all’ergonomia traspare dai comandi al manubrio, immediati e funzionali, come dal blocchetto di avviamento, che raggruppa lo sblocco della sella e del tappo serbatoio, oltre all’utile presa a 12 volt, utile per collegare navigatore satellitare o ricaricare il proprio cellulare.

Complessivamente è ben curato ed elegante. L’ampio scuso integra il gruppo ottico e gli indicatori di direzione. La pedana non è piatta e non consente quindi il trasporto di piccoli oggetti, zaini, ecc. Spazioso invece il vano sottosella, che può accogliere due caschi integrali. La limitata altezza della sella, 805 mm dal suolo, permette allo ZenZero di essere amato anche da un pubblico femminile.

Ultime notizie