Moto2 'monomarca' Honda fino al 2018
Honda Motor Corporation estende la collaborazione con la società spagnola ExternPro e rimane fornitore unico di motori per la classe Moto2 nelle prossime tre stagioni, fino al 2018
La Moto2 continuerà a utilizzare motori Honda fino al 2018, quindi tutti le squadre iscritte alla classe intermedia continueranno ad equipaggiare le proprie Moto2 con il propulsore della Honda CBR600. Dal 2013, la ExternPro, struttura del Parco Tecnologico del MotorLand Aragon, ha iniziato a preparare e sviluppare i propulsori, garantendone l’affidabilità e la manutenzione.
La proroga di tre anni vedrà dunque i motori Honda, preparati struttura spagnola, girare sui circuiti del Mondiale fino alla fine della stagione 2018. Ribadiamo ancora una volta che la decisione di utilizzare un solo motore non ci trova per nulla d’accordo. Di fatto è un campionato per telaisti che non coinvolge per nulla i costruttori e nel quale le squadre fanno sempre più fatica a trovare gli sponsor necessari a supportare team e piloti. Soddisfatto del rinnovo invece il CEO della Dorna ed il Boss HRC. Carmelo Ezpeleta – CEO di Dorna Sports:
“La Moto2 è stato un successo fin dall’inizio, e continua a migliorare di anno in anno! Honda è stato il nostro fornitore unico dei motori sin dalla gara inaugurale nel 2010 e sono estremamente felice di continuare a utilizzare i loro propulsori per i prossimi tre anni. Il motore Honda non solo ha dato linfa nuova al paddock, ma si anche dimostrato molto affidabile, concetto fondamentale nel motorsport. Vorrei anche dare il benvenuto a bordo alla ExternPro, che finora hanno fatto un ottimo lavoro durante i test pre-campionato, e senza dubbio continuerà a farlo per le prossime tre stagioni”.
Shuhei Nakamoto, Vice-Presidente Executive HRC:
“La categoria Moto2 prosegue la sua crescita, preparando i piloti per la classe regina. Honda è orgogliosa di sostenere questa classe per altri 3 anni: insieme con ExternPro e Dorna continueremo a lavorare sodo per fornire il miglior materiale possibile.”