Casco Davida Jet Complex Cosmic Flake UJ
Il comparto dei caschi è molto vivace, con proposte per tutti i gusti. Davida offre interessanti opzioni per chi vuole distinguersi.
Il casco Davida Jet Complex Cosmic Flake UJ ha un nome lungo, ma un’estetica semplice, che non si priva di una forte personalità stilistica. Questo modello, prodotto in 3 calotte e 6 taglie complessive (da XS a XXL), è omologato per l’uso su strada secondo la normativa ECE R22-05.
Il prezzo sfiora quota 600 euro, Iva inclusa. In cambio della spesa si ottiene un prodotto plasmato con grande cura, frutto di un’abile sapienza artigianale. L’attenzione ai dettagli, gestiti a mano con bravura, aggiunge valore alla proposta.
Questo casco jet fa uso di materiali di qualità, come la pregiata pelle e il raso per la parte superiore dei rivestimenti interni. In virtù di ciò, può soddisfare i gusti dei motociclisti più esigenti. L’allestimento nel classico stile british, con bandiera Union Jack, profuma di un vintage che non fatica a conquistare l’interesse.
Come gli altri modelli del marchio, quello di cui ci stiamo occupando dispone di un cinturino in pelle per “fermare” gli occhiali. Ricca la gamma di combinazioni cromatiche, con soluzioni anche su misura, richiedibili alla boutique inglese, in forza del processo di produzione artigianale.
L’azienda britannica, nata nel 1980, promette una vestibilità eccellente grazie alla forma ergonomica delle calotte proporzionale alle dimensioni della testa; il tutto si traduce in elevato confort, estrema silenziosità e sicurezza contro il sollevamento anche alle andature più spedite.
Nel catalogo Davida è presente anche una vasta gamma di accessori da abbinare ai caschi, tra cui occhiali, visiere, face masks e giubbotti in pelle.
[blogo-gallery title=”Casco Davida Jet” slug=”casco-davida-jet” id=”688073″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4″]