Schuberth, casco Metropolitan 1 e altre novità gamma 2015
Nel catalogo delle novità 2015 dell’azienda di Magdeburgo, in Germania, c’è un casco inedito, che trasmette le sue tonalità al resto della gamma.
![Schuberth, casco Metropolitan 1 e altre novità gamma 2015 Schuberth, casco Metropolitan 1 e altre novità gamma 2015](https://img.autoblog.it/G4kza9e3bjULkyhDLVUBk2jpyHk=/1040x480/filters:quality(80):format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2014/12/thn-c3-basic-black.jpg)
Il casco Schuberth Metropolitan 1, chiamato in via confidenziale anche M1, è un modello aperto che si appropria del know-how di un’azienda impegnata da oltre 70 anni nella produzione di sistemi di protezione per la testa di fascia alta.
Questo jet porta un elevato numero di soluzioni originali, per distinguersi con le note di un carattere molto spiccato. Alte le ambizioni del prodotto, che punta a diventare un punto di riferimento in termini di qualità, personalizzazione e funzionalità.
Adatto a un impiego trasversale, si presta bene all’uso su maxiscooter, naked e persino custum e classic bike. Nato prevalentemente per l’ambiente urbano, come si evince chiaramente dal nome, il Metropolitan 1 va bene anche per i contesti extra-cittadini.
Uno dei suoi punti di forza è il look, che consente un ampio range di possibilità di personalizzazione. Le opzioni sono molteplici. Alla vasta scelta cromatica si aggiungono i rivestimenti interni, visiera e aletta parasole, le prese d’aria e altro ancora.
Alla customizzazione concorre anche la copertura della presa di ventilazione superiore, disponibile in titanio o nero opaco, alla quale si aggiungono gel stickers con i colori di diverse bandiere. Il casco dispone di serie di microfono e altoparlanti (nascosti). Basta acquistare e inserire nello slot dedicato l’accessorio optional SRC-System per collegarsi al mondo intero.
Metropolitan 1 in sintesi
Colori: Bianco Vienna, Nero Berlino, Blu Parigi, Metal Madrid, Nero opaco Londra, Rosso Roma, Antracite
Amsterdam.
Ventilazione: presa anteriore superiore, estrattori posteriori
Taglie: 53-59 (XS-L) e 61-63 (XL-XXL)
Peso: 1395 grammi (taglia XS)
Materiale Calotta esterna: matrice di fibra di vetro (composito)
Materiale calotta interna: EPS (polistirene espanso)
Materiale rivestimento interno: 80% nylon, 20% spandex (asciugatura rapida, traspirante, antibatterico)
Prezzi al pubblico
M1 white: 409,00 euro
M1 in altre tinte: 439 euro
Sistema di comunicazione SRCs M1: 183 euro (SRCs M1 Du: 309 euro)
Nuove tinte per il resto della collezione
Con l’arrivo del nuovo jet M1, Schuberth aggiunge nuovi tinte al resto della sua collezione. Coinvolti in questo upgrade sono i modelli C3 BASIC, PRO e PRO WOMAN, e lo sportivo SR1. Il risultato è gradevole, anche in virtù della qualità della verniciatura. Schuberth è distribuito in Italia da Bergamaschi.