X-Trial: anche Madrid s'inchina a Toni Bou
Il Campione in carica di X-Trial conquista a Madrid la sua quarta vittoria consecutiva. Il suo compagno di squadra Fujinami centra un meritato quarto posto.
L’asso indiscusso dell’ X-Trial, Toni Bou, sabato sera a Madrid ha incrementato la sua striscia positiva di vittorie nel Campionato del Mondo 2012. Al Palacio de Deportes de la Comunidad de Madrid, il pilota della Repsol Montesa ha ottenuto la sua quarta vittoria consecutiva della stagione in una gara serratissima fino alla fine. Fujinami, ancora sofferente per le conseguenze dell’incidente rimediato in allenamento, ha chiuso appena fuori dal podio, in quarta posizione.
La serata, iniziata con la presentazione dei team Repsol 2012 e culminata con l’apparizione delle stelle della MotoGp Casey Stoner e Dani Pedrosa accanto alla loro RC213 V, ha poi ceduto il testimone al quarto round del campionato FIM X-Trial. Il pubblico si è entusiasmato per le evoluzioni dei concorrenti tra gli ostacoli del percorso, in una gara decisa solo all’ultima prova. Bou ha dimostrato ancora una volta il suo incredibile stato di forma, mettendo la firma sull’ennesimo trionfo.
Takahisa Fujinami, reduce dall’infortunio, si è lasciato sfuggire due preziosissimi punti nella gara di semifinale contro Albert Cabestany, accontentadosi del 4° posto. I piloti Repsol della MotoGP, oltre a spettatori d’eccezione, hanno premiato sul podio il vincitore Toni Bou, ora sempre più leader della classifica iridata. L’appuntamento è per il prossimo weekend, in quel di Palma de Mallorca.