Genius Boost: avviatore d'emergenza per moto...e non solo

Il mercato è ricco di dispositivi di ricarica, ma le novità non mancano. Una delle più fresche porta la firma di Genius.

Di Rosario Scelsi
Pubblicato il 7 dic 2014
Genius Boost: avviatore d'emergenza per moto...e non solo

Genius Boost è uno strumento piccolo e leggero per far partire la moto, il quad, l’auto ed altri mezzi a motore quando la batteria è scarica.

Tutti sappiamo quanto sia antipatico non riuscire ad avviare il proprio mezzo, specie in caso di necessità impellente. Con l’apparecchio di cui vi stiamo parlando si possono accelerare i tempi, evitando il coinvolgimento di un altro veicolo e di altre persone.

Leggi anche: Carica batterie Genius

Il Boost, prodotto dall’azienda americana Noco, promette una rapida soluzione del problema. Basta collegarlo ai due morsetti e il gioco e fatto. Secondo l’azienda cui si deve la sua nascita, l’utilizzo non è rischioso, perché è protetto da qualsiasi corto circuito. Invertire i collegamenti sulla batteria o portare a contatto le pinze non genera nessun tipo di danno o problema.

Con i suoi 400A di spunto riesce ad avviare batterie anche totalmente scariche. E lo fa almeno per 20 volte, anche nell’arco di molti mesi, prima di necessitare della ricarica.

Ridare energia ai device USB è un gioco da ragazzi, che appartiene al repertorio funzionale di Boost. Il dispositivo carica con estrema facilità smartphone, tablet e altri devides elettronici attraverso l’uscita USB di cui dispone. Pare che la riserva di questa powebank, partendo dal massimo rifornimento, possa durare quasi un anno. Il prezzo tocca quota 199 euro.

Scheda tecnica

Batteria interna: Ioni di Litio da 29,5Wh
Corrente di spunto: 400°
Temperatura di operatività: da -30°C a +50°C
Alimentazione: tramite Micro USB (5V, 2.1°)
Connettori di uscita: USB (5V, 2.1°), 12 V per PINZE in dotazione
Involucro: totalmente impermeabile a polvere e acqua (con le porte chiuse)
Dimensioni: (L x P x H): 17 x 8.2 x 4.4 cm
Peso: 540 grammi
Dotazione di serie: cavo con pinze, cavo USB, adattatore 12V per accendisigari

Ultime notizie