Anche Nico Vivarelli alla Daytona 200
Nico Vivarelli correrà la Daytona 200 con la Yamaha R6 del Team Race APEX
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2012/03/p36099-620x350-1.jpg)
Dalla Superstock 1000 FIM Cup alla Daytona 200. Il pilota italiano Nico Vivarelli porterà in America l’esperienza maturata nella Superstock 1000 per correre nella famosa Daytona 200. Il prissmo 8 marzo il 26enne pilota italiano volerà alla volta degli Stati Uniti e l’11 marzo proverà per la prima volta al Palm Beach Raceway la Yamaha R6 messagli a disposizione dal Team Race APEX.
Nel 2005 e 2006 Vivarelli ha partecipato come wildcard MotoGP classe 125 con il team Racing Service e con la Malaguti del Team Ajo Motorsport, nel 2009 ha corso nella Superstock 1000 FIM Cup, la prima parte della stagione su una Honda CBR1000RR per poi concludere la la stagione in sella ad una KTM RC8. Nel 2010 ha corso sempre il campionato Superstock 1000 FIM con la KTM RC8 e nel 2011 con una Kawasaki sempre nello stesso campionato.
“Siamo entusiasti di lavorare con il nostro primo pilota internazionale, Nico Vivarelli. – ha dichiarato Tim Hunt, proprietario del team americano – Nico sa che la sua strada sarà dura e per di più su una pista dove non ha mai gareggiato e neanche nel Campionato AMA, non avrà un sacco di tempo per apprendere pienamente questa pista, ma con l’esperienza di Nico siamo ottimisti sulle sue possibilità per fare bene quest’anno. Tryce Welch, Aaron Ralph e Jonathan Boswell saranno focalizzati su Nico e sulla sua R6, sono meccanici seri e siamo fiduciosi nel nostro pilota e nella squadra.”
Ultime notizie
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2025/02/Jonathan-Rea-a-Belfast-scaled.jpg)
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2025/02/Kawasaki-WorldSBK-scaled.jpg)
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2025/02/wp_drafter_276907.jpg)
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2025/02/Kawasaki-Superbike-2025-scaled.jpg)