Antifurto meccanico Kryptonite Messanger Chain and Moly

Uno dei problemi più avvertiti dai motociclisti è quello di ritrovare la propria compagna a due ruote, dopo averla parcheggiata da qualche parte. Il mercato degli antifurti offre diverse possibilità.

Di Rosario Scelsi
Pubblicato il 12 dic 2014
Antifurto meccanico Kryptonite Messanger Chain and Moly

Kryptonite lancia un nuovo antifurto meccanico, per difendere la moto dai tentativi di indebita sottrazione. Come sappiamo, il mercato è molto vivace in questo comparto, con soluzioni convenzionali ed elettroniche, diverse per concezione ma unite dal desiderio di offrire adeguata sicurezza ai proprietari delle due ruote, anche se non sempre questi dispositivi bastano a frenare gli atti delinquenziali.

La proposta più fresca del catalogo di Kryptonite si appella alle doti di resistenza fisica dei materiali e delle architetture, con un articolo della gamma Messanger Collection. Si tratta dell’antifurto meccanico Chain and Moly, che promette un alto grado di protezione di moto e scooter, colori e forme nuove… chiavi comprese!

Leggi anche: Kryptonite, blocca disco cromato

Il lucchettone di cui ci stiamo occupando, offerto al prezzo di 69,50 euro, può essere usato anche in modo autonomo come blocca disco (dove il diametro dei fori lo consenta), venduto in questo caso con una robustissima catena a sezione quadra (di 9,5 mm), prodotta in acciaio al manganese 3t.

La lunghezza proposta è di un metro, più che sufficiente per assicurare un maxiscooter ai punti fissi cui ancorarlo. La catena è rivestita con un tubo in nylon fissato alle estremità, allo scopo di evitare qualsiasi contatto diretto con la ciclistica o le sovrastrutture del veicolo, per evitare danni o abrasioni.

L’arco del lucchetto è in acciaio temperato (sezione 11mm, per una lunghezza di 55mm). Acciaio rinforzato è stato utilizzato da Kryptonite anche per il tondeggiante corpo, dotato di una serratura antieffrazione a cilindro di ultimissima generazione. Le due chiavi in dotazione sono caratterizzate dalla lettera “K” scavata nel metallo, che personalizzano ulteriormente la proposta.

Ultime notizie