Elettrico: entra in produzione il nuovo Rieju Mius

In Spagna entra in produzione il nuovo scooter elettrico a ruote alte Rieju Mius.

Di Emanuele Macaluso
Pubblicato il 7 mar 2012
Elettrico: entra in produzione il nuovo Rieju Mius


Nasce dall’unione di alcune imprese catalane, accomunate dall’obbiettivo di creare una city car 100% ecologica, e si chiama Mius, acronimo spagnolo di mobilità urbana sostenibile individuale. Lo scooter a ruote alte prodotto da Rieju è frutto di due anni di studio e lavoro ed è appena entrato in produzione, pronto ad essere diffuso in tutta Europa.

Le versioni disponibili saranno due: una con certificazione da ciclomotore con velocità limitata per legge a 45 km/h, e l’altra in grado di raggiungere i 65 km/h. I cerchi da 16 pollici, sono dotati di freni a disco che, insieme al telaio tubolare, rendono questo scooter agile e sicuro nel traffico cittadino. Il propulsore è un motore elettrico da 4 kW, alimentato da un pacco di batterie agli ioni di litio.

Come già detto, Rieju ha già messo in produzione le due versioni, già disponibili in Spagna. La versione “limitata” costerà, 3.199 euro, mentre il prezzo della versione senza limitazioni sale a 3.899 euro. Ottima la mossa del governo spagnolo che, in alcune regioni, concede ai cittadini un finanziamento per l’acquisto di veicoli elettrici. Nel caso del Mius, il prezzo viene “scontato” del 20%!. I mezzi sono disponibili anche sul mercato italiano ad un prezzo di listino unico per entrambe le versioni (omologazione Cilomotore o Motociclo) di 3.630 euro iva compresa franco concessionario.

via | Moto Fan

Ultime notizie