MV Agusta: collezione da 71 esemplari all'asta in Agosto
Una gigantesca collezione privata di MV Agusta composta di 71 pezzi datai tra il 1946 e il 2007 verrà messa all'asta questa estate in California: leggi il report.
Una gigantesca collezione di MV Agusta più o meno storiche messa insieme nel corso degli anni dall’appassionato del Michigan Gary Kohs sarà messa all’asta questa estate come lotto singolo. La casa d’asta Mecum Auctions é stata incaricata della vendita di queste moto datate tra il 1946 e il 2007 – con cilindrata compresa tra i 98 e i 1000 cc -che si terrà a Monterey, in California, il 18 Agosto.
Anche se intere collezioni vengono vendute abbastanza spesso con questo sistema, questa é una di quelle rare occasioni in cui vengono vendute in un’unica soluzione, molto probabilmente per la volontà dell’offerente di mantenere intatto il valore dell’insieme. La collezione comprende pezzi storici che da soli varrebbero una fortuna, come la MV ‘3 Velocità’ da 98 cc del 1946 o la piccola GP racer 125 cc del 1954, ma anche diverse moto più moderne, come una serie di F4 limited edition degli anni 2000. L’unicità dell’offerta ed il fatto che siano vendute tutte insieme rende pressochè impossibile azzardare una previsione sull’ammontare di denaro che questa asta potrebbe generare.
Questa imponente collezione era ovviamente già nota negli ambienti dei grandi collezionisti, ma era registrata come composta da 83 esemplari, il che fa ritenere che il signor Kohs abbia deciso di tenere comunque per sè una dozzina tra gli esemplari più pregiati. Maggiori informazioni su questa iniziativa possono essere reperite presso il sito della casa d’asta mecum.com.