Supersport 2015: Sheridan Morais è il 3° pilota del team CIA Landlords Insurance Honda

Sheridan Morais è il terzo pilota del Team CIA Landlords Insurance Honda nel Mondiale Supersport al fianco di Martin Cardenas e Riccardo Russo. Il 4° verrà comunicato a breve...

Di Gianluca
Pubblicato il 18 dic 2014
Supersport 2015: Sheridan Morais è il 3° pilota del team CIA Landlords Insurance Honda

Sheridan Morais è il terzo pilota ufficializzato dal Team CIA Landlords Insurance Honda per il Campionato Mondiale Supersport 2015. Il 29enne sudafricano torna così nella competizione che lo ha visto protagonista due stagioni fa, nel 2013, proprio con Performance Technical Racing, gestita dall’ex pilota Simon Buckmaster. Felice dell’accordo il pilota sudafricano:

“Sono davvero molto contento di correre per un team di questo livello e sento che questa è l’opportunità giusta per potermi giocare il titolo nel Mondiale Supersport. Ora sono al pieno della forma e mi preparerò al meglio per la prossima stagione, conscio di poter ottenere degli ottimi risultati.”

Morais si aggiunge ai già confermati Riccardo Russo e Martin Cardenas. Il quarto ed ultimo pilota del Team CIA Insurance Honda verrà annunciato a breve.

Simon Buckmaster, Team Manager di CIA Landlords Insurance, ha commentato:

“Shez ha corso con noi nel 2013 ma purtroppo allora non siamo riusciti ad ottenere I risultati sperati. Lui ha sofferto infortuni di rilievo e quindi c’è voluto del tempo per trovare la quadratura del cerchio con la sua moto. Siamo rimasti in contatto ed entrambi sapevamo che c’era qualcosa in sospeso. Quando Sheridan è tornato disponibile ci siamo messi in contatto da subito ed ora abbiamo la possibilità di far uscire tutto il suo potenziale e quello della moto, che è migliorata molto rispetto al passato. Siamo tornati ai livelli di quando abbiamo lottato per il titolo ed è questo ciò che vogliamo fare nel 2015. Bentornato Shez.”

Martin Cardenas con CIA Landlords Insurance Honda

[img src=”https://media.motoblog.it/6/650/cardenas.jpg” alt=”Martin Cardenas” height=”348″ title=”Martin Cardenas” class=”alignleft size-full wp-image-361270″]

Martin Cardenas 32enne colombiano di Medellin la prossima stagione correrà nel Campionato Mondiale Supersport con il team CIA Landlords Insurance Honda. Cardenas è quindi il secondo pilota ufficializzato dalla squadra inglese dopo Riccardo Russo la scorsa settimana. Gli altri due piloti saranno annunciati nelle prossime settimane.

Al via del Mondiale 250cc e Moto2 in passato, Cardenas si è laureato campione della Daytona SportBike statunitense nel 2010 e 2012 ed ha continuato ad aver successo, con diversi podi, nella classe AMA Pro Superbike.

Cardenas conosce già il team CIA Landlords Insurance Honda avendo preso parte alla gara di Magny-Cours come wildcard nella passata stagione che ha concluso al 16° posto dopo un contatto con uscita di pista alla prima curva.

“Sono molto contento di entrare a far parte della squadra per la prossima stagione. E’ un gruppo molto compatto, competitivo e l’atmosfera è perfetta, quindi non vedo l’ora di iniziare la stagione. Conosco la maggior parte delle piste e sono sicuro che posso ottenere dei buoni risultati e che potrò rappresentare il team CIA Landlords Insurance Honda nella migliore maniera possibile.”

Infine il commento di Simon Buckmaster, Team Manager CIA Landlords Insurance Honda

“Martin ha corso con noi nella passata stagione e non ha preso parte al round conclusive a causa di problemi con il visto. È bello poterlo avere dalla nostra per la prossima stagione e siamo sicuri che farà un ottimo lavoro.”

Ultime notizie