Valentino Rossi: ultimo video dall'EnduRanch 2014
EnduRanch 2014 - Il Campione di Tavullia ha pubblicato il terzo video dell'edizione 2014 della EnduRanch, la sua personale gara di durata.
EnduRanch 2014 – Valentino Rossi ha rilasciato il video conclusivo relativo alla sua EnduRanch 2014, la speciale gara di durata che il fuoriclasse pesarese organizza già da qualche anno sul tracciato sterrato interno alla sua tenuta di Tavullia.
Nelle ultime settimane abbiamo già pubblicato i vari filmati relativi alla gara vera e propria – vedi le parti seguenti di questo post – e questa è la clip che chiude il discorso per quanto riguarda l’ultima edizione dell’EnduRanch, quella che contiene le interviste post-gara, le premiazioni e altro ancora.
Ad aggiudicarsi la EnduRanch 2014 dello scorso Dicembre sono stati ‘a sorpresa‘ Lorenzo Baldassarri e Niccolò Bulega, che approfittando del ‘cambio di compagno’ del padrone di casa Valentino Rossi (con il fratello Luca Marini infortunato sostituito da Andrea Migno) si sono presi la prima piazza proprio davanti all’equipaggio del Dottore, ma c’è da star certi che Rossi proverà a riprendersi la vittoria già dala prossima edizione.
Valentino Rossi: 3° video dalla EnduRanch 2014 con il finale della corsa
Alla fine, Valentino Rossi ha scelto una domenica quasi priva di eventi motoristici per diffondere su internet – tramite il proprio account youtube ufficiale – la terza parte della video-cronaca dell’Enduranch 2014, la particolare gara di durata su sterrato che il ‘Dottore’ organizza ormai da qualche anno nel suo MotoRanch di Tavullia.
Il nuovo video è quello che riporta la parte finale della corsa (in basso i video precedenti), e che quindi va a svelare la coppia vincitrice della corsa tra i vari equipaggi ‘all-star‘ composti da colleghi e amici del fuoriclasse pesarese. Come al solito, il video è di ottima fattura, e anche questa volta – come nelle precedenti – non andiamo a svelarvi il finale. Dovrete guardarvi il video per sapere se Rossi (quest’anno in coppia con Andrea Migno) è riuscito a confermare la vittoria dello scorso anno.
Non c’è comunque bisogno di conoscerne l’esito finale per sapere che anche l’Enduranch 2014 è stata ancora una volta un gran divertimento per Rossi & Friends. La serie di video dell’Enduranch 2013 si era chiusa con un quarto video dedicato alle premiazioni e alle interviste post-gara, e pensiamo che questo sarà il caso anche quest’anno.
Valentino Rossi nel frattempo si sta preparando per i primi impegni ufficiali da pilota Yamaha della stagione, segnatamente la presentazione del team Movistar Yamaha MotoGP, in programma a Barcellona il 28 Gennaio, e poi i primi test invernali di Sepang del 4-7 Febbraio, quando tornerà finalmente in sella alla sua beneamata YZR-M1.
La domenica è il giorno giusto per la parte finale de #la100kmdelranch
@sanchini_mauro @triolor @VRRidersAcademy
http://t.co/Z4jVXfnpof
— Valentino Rossi (@ValeYellow46) 18 Gennaio 2015
Valentino Rossi: i primi video della EnduRanch 2014
EnduRanch 2014 – Valentino Rossi ha pubblicato in successione i primi due video che mostrano lo svolgimento dell’EnduRanch 2014, la gara di durata ‘tra amici’ che il fuoriclasse pesarese organizza da qualche anno sulla ormai famosa pista sterrata della ‘Biscia’, interna alla sua residenza di Tavullia (PU). Le due clip durano una dozzina di minuti ciascuna (sopra la prima parte, a fine post la seconda) e coprono i primi due terzi di gara, con la terza parte che dovrebbe uscire a breve (per l’edizione dello scorso anno erano usciti 3 filmati per la gara più 1 per premiazioni e interviste).
La lista dei partecipanti comprende come sempre un nutrito stuolo di amici del ‘Dottore‘ e di allievi e della sua VR46 Riders Academy: in gara, tra gli altri, troviamo Danilo Petrucci, Mattia Pasini, Alex Rins, Francesco Bagnaia, Lorenzo Baldassarri, Luca Marini, Andrea Migno, Niccolò Antonelli, Niccolò Bulega e altri ancora.
La gara si apre con un colpo di scena, ovvero con Luca Marini, fratello e compagno di equipaggio di Valentino Rossi, che cade subito alla prima curva e impone lo stop della corsa, ritirandosi poi per le conseguenze della caduta. Inevitabile il rimescolamento delle coppie con Andrea Migno che va a fare da compagno di squadra al ‘Dottore‘ e lascia orfano Mauro Sanchini, che per questa volta si è quindi dovuto accontentare delle semplici ma per lui non inusuali vesti di commentatore. Rivista anche la formula, con 3 manches di 5 giri a testa per un totale di 30 tornate. Non vi diciamo altro per non rovinare la sorpresa nella visione dei video, ma terremo gli occhi aperti per la terza parte….
Valentino Rossi: Highlights della EnduRanch 2014 [Video]
EnduRanch 2014 – Anche quest’anno, Valentino Rossi ha deciso di invitare un manipolo di amici e colleghi nel suo MotoRanch di Tavullia (PE) per la terza edizione dell’EnduRanch – la prima sulla distanza di 100 km – speciale gara di durata in Supermotard da disputarsi ‘a coppie‘ sull’ormai mitico tracciato della ‘Biscia‘, pista sterrata da 2.200 metri ‘interna‘ alla residenza del pluri-iridato campione pesarese. Il primo video che vedete contiene gli highlights di Rossi & Co. nell’edizione 2014 della EnduRanch.
La lista degli invitati comprendeva sia diversi habituè dell’impianto – tra cui gli ‘allievi’ della VR46 Riding Academy – ma anche dei debuttanti assoluti, ed i nomi sono tra i più noti al pubblico degli appassionati: da Danilo Petrucci a Mattia Pasini, da Alex De Angelis a Lorenzo Baldassarri passando per Mauro Sanchini (ancora nella doppia veste di pilota e commentatore), Niccolò Antonelli, Niccolò Bulega, Andrea Migno e tanti altri.
Ecco gli highlights de #la100kmdelranch
http://t.co/ayp3qVMalR
@alenbollini @camilss
Enjoy??
— Valentino Rossi (@ValeYellow46) 16 Dicembre 2014
Tra gli equipaggi, è stato confermata la composizione della coppia vincitrice dell’edizione 2013, quella formata da Valentino Rossi e dal fratello Luca Marini, che quindi partivano tra i favoriti insieme a Pasini-Petrucci e Baldassarri-Bulega.
Per l’edizione dello scorso anno, Valentino Rossi aveva provveduto a rilasciare una serie di video ‘ufficiali‘ che avevano offerto una copertura molto esaustiva dell’evento, e quest’anno sembrerebbe intenzionato a voler fare la stessa cosa come dimostrato da questo primo video-‘Preview‘, che si ferma proprio quando i piloti iniziano la corsa con una partenza stile ‘24 Ore di Le Mans‘. Anzi, il livello di professionalità sembrerebbe addirittura aumentato, con tanto di mini-polemiche pre-gara che non vi andiamo a svelare. Come è andata a finire? Ve lo sveleremo quando uscirà il prossimo video…