Concluso il Centopassi 2006
Al termine di quattro tappe emozionanti ed impegnative sulle Alpi Occidentali, il Centopassi, si è conclusa il 22 luglio con l’arrivo finale a Bardonecchia.
Flavio Manestrina, su Ducati Multistrada 1000DS, si è aggiudicato la vittoria assoluta per la Classe Competition, totalizzando 67 punti nelle diverse prove speciali e nei controlli orari effettuati durante le quattro giornate di questa maratona, sempre in bilico sulle vette più spettacolari, tra Italia e Francia.
Una Ducati Multistrada 620 è il conteso premio con il quale Manestrina è rientrato a Toscolano Maderno (Brescia), festeggiato dai numerosi amichi che lo hanno accompagnato in questa avventura.
Al secondo posto, con 52 punti, si è piazzato Alessandro Severi su BMW GS 1200R, mentre terzo sul podio è stato Enrico Corbani, sulla sua Ducati 996, con un totale di 46 punti.
La classifica a squadre ha visto trionfare il team Garda Bikers B con 119 punti, seguito dai Cistauri con il punteggio di 95 e, terzo per un soffio, il Team Umbria BMW Racing, con 94 punti.
Centopassi 2006, organizzata dalla Dream Engine di Bologna, quest’anno ha accolto 150 appassionati motociclisti provenienti da numerose nazioni: Italia, Francia, Germania, Austria, Belgio, Inghilterra, Olanda, Spagna, Svizzera, Lussemburgo, Grecia, USA, che si sono divertiti e messi alla prova su strade spettacolari e impegnative.
Partiti da Nizza il 19 luglio, i partecipanti nelle due classi – Competition e Iron Biker – hanno toccato in quattro tappe il passi-simbolo delle Alpi occidentali: Colle della Lombarda, Colle della Maddalena, Col de Vars, Col de l’Echelle, Colle delle Finestre, Col de Sampeyre, Colle dell’Agnello, Col de l’Izoard, Col de Mont-Genevre, Col du Lautaret , Col du Galibier, Col du Telegraphe, Col du Chaussy, Col de la Madeleine, Col du Meraillet, Col de l’Iseran, Col du Mont Cenis, Col de la Strenne, Alpe d’Huez, Col del la Croix de Fer, Col du Mollard.
La manifestazione si è arricchita quest’anno della preziosa collaborazione della Clinica Mobile del dott. Costa, team di supporto medico altamente professionale che segue tutte le gare del Motomondiale e del Campionato Superbike. La clinica era presente a Centopassi con un’unità fissa a Bardonecchia e unità mobili al seguito della gara.
Per il Centopassi 2007 è previsto un cambio di ambientazione ed è già allo studio il nuovo itinerario.
Tutte le informazioni sulla prossima edizione saranno disponibili da ottobre sul sito www.centopassi.com.
via | Ducati