Triumph annuncia il calendario eventi 2012
Triumph annuncia il calendario degli eventi ufficiali per i propri clienti per il 2012: leggi il report e le date.
Dopo un 2011 che ha registrato una crescita globale del marchio grazie al successo dei nuovi modelli Tiger Explorer e Speed Triple R, Triumph annuncia il calendario degli eventi ufficiali organizzati dalla casa inglese per tutti i suoi ‘aficionados’ italiani. Il primo appuntamento é fissato il 18-19 Maggio a Varano de’ Melegari (PR) per i TT-Days (Triumph Track Days) che da quest’anno – come suggerisce il nome – saranno due. L’evento dedicato ai clienti Triumph amanti della pista si svolgerà sul circuito Riccardo Paletti a costi estremamente convenienti per tutti i partecipanti. Per maggiori informazioni e prenotazioni, é possibile consultare il sito ufficiale di Triumph Italia.
Il 22-24 Giugno, fuori dai confini nazionali ma a pochi chilometri dal valico del Brennero, si svolgerà invece il Tridays, dedicato a chi preferisce invece macinare migliaia di chilometri in sella alla propria Triumph. L’evento si dipanerà sull’arco di tre giorni nalla ridente cittadina austriaca di Neukirchen, che per tutto il periodo della manifestazione si trasformera in “Newchurch”, con cartelli stradali in inglese, cibo inglese (e locale), musica inglese e, naturalmente, motociclette inglesi. Triumph Italia sarà presente con una serie di simpatiche iniziative tipo gara di lentezza, lancio del pistone e il concorso per le Special. Ulteriori informazioni su questo evento Triumph ha allestito una webpage dedicata.
A chiudere il calendario sarà il Triumph Live, il più grande festival/raduno Triumph del mondo che quest’anno avrà luogo nell’area del circuito di MalloryPark, non lontano dalla fabbrica Triumph di Hinckley. Dopo il successo del 2010, l’evento giunge alla sua seconda edizione ed avrà come motivo portante i 110 anni di storia della leggendaria casa moticiclistica inglese. Tra gli evnti di contorno alla manifestazione vanno segnalati una gara ufficiale del Triumph Triple Challenge, l’esibizione del team di stunts capitanato da Kevin Carmichael e la chiusura l’esibizione live di un artista che al momento é identificato solo come “un nome di primissimo piano”. Anche per il Triumph Live c’è un apposito sito web con tutte le info necessarie e la possibilità di prenotare il posto nell’area camping.