Motor Bike Expo 2015: novità Custom e Cafè Racer

Ufficializzate le prime novità del mondo Custom e Cafè Racer che riguardano l'edizione 2015 del Motor Bike Expo di Verona.

Di Gianluca
Pubblicato il 11 dic 2014
Motor Bike Expo 2015: novità Custom e Cafè Racer


A poco meno di due mesi dall’apertura dell’edizione 2015 del Motor Bike Expo di Verona sono stati ufficializzati i primi nomi illustri che parteciperanno alla nuova edizione che entusiasmeranno i 150.000 visitatori previsti nei tre giorni della manifestazione custom più importante d’Europa.

Grandissima importanza avranno i padiglioni dedicati al mondo custom. Presenti tra gli altri Fred Kodlin (Fred Kodlin Motorcycles), Winston Yeh (Rough Crafts), Mike Rabideau (Majik Mike) -vincitore dell’Hot Bike Tour 2014- e Jody Perewitz (Perewitz Cycle Fab). Progetto speciale quello di Danny Schneider (HardNine Choppers) e Chris Richardson (LA Speed Shop), che presenteranno per la prima volta una moto realizzata insieme.

Numerose le aziende del settore aftermarket e abbigliamento presenti alla kermesse veronese. Esclusiva anche la partnership di MBE con Buffalo Chip di Sturgis. Raddoppiato, rispetto all’edizione del 2014, lo spazio dedicato alle cafè racer: un settore in forte crescita, vede un coinvolgimento ancora più importante delle Case Costruttrici (tra i primi nomi confermati a MBE 2015 troviamo Ducati) che dedicano sempre maggiore attenzione alla personalizzazione delle moto. Le Case mettono in vetrina i propri modelli esclusivi sia attraverso la competenza dei preparatori più noti dello scenario internazionale che direttamente, attraverso i kit factory.

[blogo-gallery title=”Novità Motor Bike Expo 2015″ slug=”novita-motor-bike-expo-2015″ id=”689254″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4″]

Tra i primi nomi confermati a MBE possiamo annunciare David Borras di El Solitario e Jason Paul Michaels di Dime City Cycles. Il prestigioso brand Dainese porterà Verona il ‘leggendario’ pilota inglese Guy Martin. Confermata la partnership con la manifestazione Wheels and Waves. Non mancheranno i preparatori italiani i cui nomi saranno comunicati più avanti.

La grande novità del prossimo Motor Bike Expo è rappresentata da una premièr assoluta: per la prima volta ad un evento fieristico europeo, sarà organizzata una conferenza di tre giorni che coinvolgerà il top del custom mondiale e che prende il nome di World Custom Conference.

La World Custom Conference è organizzata grazie all’appoggio di Metzeler e grazie alla collaborazione di Michael Lichter, il fotografo americano di fama internazionale con all’attivo ben 11 libri fotografici e oltre 1.200 articoli legati al mondo custom e che ha firmato anche l’edizione 2015 del Calendario Metzeler.

Nelle tre giornate di conferenza, il palco di Verona accoglierà personaggi di spicco legati al mondo
del design, della customizzazione e degli eventi. I protagonisti avranno l’opportunità di raccontare la propria storia a tutti gli appassionati presenti al Motor Bike Expo, attraverso gli aneddoti più significativi che li hanno portati a raggiungere una notorietà internazionale.

[blogo-gallery title=”Novità Motor Bike Expo 2015″ slug=”novita-motor-bike-expo-2015″ id=”689254″ total_images=”0″ photo=”5,6,7,8,9,10″]

Ultime notizie