Derbi GP1 50 Open

Di Ruggeri
Pubblicato il 28 lug 2006
Derbi GP1 50 Open



Nuova proposta lanciata dalla Derbi, per il segmento degli scooter sportivi.
Arriva il GP1 50 Open nelle vivaci colorazioni sportive: Bianco/Rosso o Verde/Nero e tuto nero a partire dal prossimo settembre.
Con questo scooter la casa spagnola ha voluto mantenere il look racing senza però estremizzare le prestazioni rendendolo così alla portata di tutti, come indica il nome Open, per la sua facilità di guida.
Riposizionando il motore alla sua collocazione tradizionale, anziché in configurazione centrale come avviene per il modello Racing, è stata ottenuta una considerevole riduzione dell’altezza della sella (45 mm in meno per l’altezza sella conducente e 65 mm in meno per il passeggero) anche grazie all’utilizzo di un nuovo cerchio posteriore da 13″, senza però rinunciare alla praticità del vano sottosella che può contenere un casco integrale.
Su questa nuova versione inoltre la sospensione posteriore è con monoammortizzatore e il motore stesso ha funzione basculante, mentre la pinza del freno anteriore è di tipo tradizionale lasciando quella di tipo radiale e il diametro del disco maggiore al fratello “cattivo“.
Il GP1 50 Open conserva però lo stesso ottimo telaio del Racing a doppio trave in alluminio, una strumentazione analogico/digitale e freni a disco su entrambe le ruote, mentre il potente motore due tempi raffreddato a liquido viene completato con un aggressivo scarico sportivo con uscita invertita e marmitta in fibra di carbonio.
La Derbi infine ha compiuto un ulteriore sforzo per allargare il bacino dei clienti dello scooter confortevole e sportivo al tempo stesso ritoccando verso il basso il prezzo che è ora di 2.379 euro. (m. r.)

via | Repubblica

Ultime notizie