BSB: prime foto di Haga con la Swan Yamaha
Ecco le prime foto di Noriyuki Haga mentre fà conoscenza con la Yamaha YZF R1 del team Swan Yamaha con il quale correrà nel campionato BSB 2012.
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2012/03/p36191-620x350-1.jpg)
Noriyuki Haga inizia a prendere confidenza con la sua nuova moto, la Yamaha YZF-R1 con la quale di cimenterà nel campionato British Superbike 2012, e queste sono le foto che documentano il primo incontro tra il trentasettene pilota giapponese e la sua nuova cavalcatura, scattate il giorno prima del suo primissimo test sul circuito spagnolo si Cartagena. La moto mostra ancora le carene in carbonio senza verniciatura tipiche dei test pre-stagionali, ma il numero 41 presente sul cupolino non lascia dubbi sull’identità di chi la porterà in pista.
Rimasto senza cavalcatura al termine dell’ultimo campionato WSBK – nel quale ha corso l’Aprilia privata del team Pata – Haga ha ricevuto l’offerta dal Team Swan Yamaha in seguito all’ennesimo infortunio patito da Ian Hutchinson, che terrà quest’ultimo lontano dalle corse almeno fino a Maggio. Per Haga, che avrà come compagno di squadra il campione uscente Tommy Hill, si tratta del ritorno in Yamaha – lasciata al termine della stagione 2008 per tentare la scalata al titolo mondiale SBK con la Ducati ufficiale – forse la casa con la quale ha ricevuto le maggiori soddisfazioni della sua carriera.
Oggi “Nitro-Nori” scenderà in posta con il nuovo mezzo per la prima volta, alla ricerca di un set-up di base con il quale iniziare la stagione BSB 2012. Il campionato si aprirà sullo storico circuito di Brands Hatch, appena fuori Londra, nel weekend dal 6 al 9 Aprile.
foto | Impact Images e @OfficialBSB
Ultime notizie
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2025/02/Jonathan-Rea-a-Belfast-scaled.jpg)
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2025/02/Kawasaki-WorldSBK-scaled.jpg)
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2025/02/wp_drafter_276907.jpg)
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2025/02/Kawasaki-Superbike-2025-scaled.jpg)