Millepercento: svelati i prezzi 2015 di ALBA, BB1 e SCIGHERA

Millepercento 2015 ha diffuso il listino prezzi 2015 nel quale sono evidenziati i prezzi delle ALBA, BB1 e SCIGHERA

Di Gianluca
Pubblicato il 12 dic 2014
Millepercento: svelati i prezzi 2015 di ALBA, BB1 e SCIGHERA


Millepercento ha diffuso oggi il nuovo listino prezzi 2015 dove sono compresi i prezzi dei tre nuovi modelli: BB1, Alba 1200cc (base), Alba 1500cc (Special Edition) e Scighera 1500 (QUI tutti i dettagli della naked realizzata su base del bicilindrico 1151 cc di Mandello del Lario).

Millepercento (MPC) è stata fondata a metà dello scorso decennio per volontà del brianzolo e ‘Guzzista DOC’ Stefano Perego. Ha il suo Quartier Generale nella ridente Verano Brianza, comune ad una ventina di chilometri a nord di Milano, dove su un’area di 1200 mq gestisce la concessionaria Moto Guzzi più grande del mondo. Il resto ve lo abbiamo già raccontato QUI.

Listino Prezzi Millepercento 2015

BB1 : 28.000,00 euro
Alba 1200cc (base) : 27.000,00 euro
Alba 1500cc (Special Edition) : 37.500,00 euro
Scighera 1500: 39.000,00 euro

Tutti i prezzi al pubblico sono da intendersi Franco Concessionario Iva Inclusa (per dotazioni di serie e finiture versione standard).

[blogo-gallery title=”Millepercento ALBA, BB1 e SCIGHERA 2015″ slug=”millepercento-alba-bb1-e-scighera-2015″ id=”689325″ total_images=”0″ photo=”1,2,3″]

Millepercento BB1 – Scheda Tecnica

[img src=”https://media.motoblog.it/m/mil/millepercento-alba-bb1-e-scighera-2015/millepercento-bb1.jpg” alt=”Millepercento ALBA, BB1 e SCIGHERA 2015″ height=”465″ title=”Millepercento ALBA, BB1 e SCIGHERA 2015″ class=”post centered”]

MOTORE
Tipo: Bicilindrico a V di 90°, 4 tempi
Raffreddamento: A liquido
Cilindrata: 1420 cc
Alesaggio e corsa: 106,3 x 80 mm
Rapporto di compressione: 11: 1
Distribuzione: 2 valvole comandate ad aste e bilancieri
Valvola aspirazione: Ø 54,7 mm alzata 15,5 mm
valvola scarico: Ø 40,7 mm alzata 14,7 mm
Diagramma di distribuzione: Apertura valvola aspirazione 44° P.P.M.S.
Chiusura valvola aspirazione 72° D.P.M.I.
Apertura valvola di scarico 72° P.P.M.I.
Chiusura valvola di scarico 35° D.P.M.S.
Alimentazione: Air-One, plenum in alluminio
Corpo farfallato: Dell’ Orto Ø 64 mm
Accensione: Elettronica digitale ECU Athena
Candele: NGK CR8EKB
Potenza massima: 99,0 KW (134 CV) a 6.900 giri/minuto
Coppia massima: 146 Nm 5.500 giri/minuto

TRASMISSIONE
Frizione: Sinterizzata bidisco a secco con comando idraulico
Cambio: 6 marce
Trasmissione primaria: Ingranaggi a denti dritti, rapporto 1: 1,458 (Z 26/35)
Valore rapporti cambio: 1^ 17/38 = 1: 2,235
> 2^ 20/34 = 1: 1,700
> 3^ 23/31 = 1: 1,348
> 4^ 26/29 = 1: 1,115
> 5^ 31/30 = 1: 0,968
> 6^ 29/25 = 1: 0,862
Trasmissione finale: Coppia conica, rapporto 1:3,666 (Z 12/44)

CICLISTICA
Telaio: Tubolare in acciaio portante, mat. ASL 450
Interasse: 1.550 mm
Lunghezza forcellone 505 mm
Avancorsa: 108 mm
Inclinazione cannotto di sterzo: 26°30’
Sospensione anteriore: Forcella Showa rovesciata con steli Ø43mm, 3 regolazioni
Escursione ruota anteriore: 120 mm
Sospensione posteriore: Forcellone in alluminio monobraccio con leveraggi
progressivi e monoammortizzatore Sachs, 3 regolazioni
Escursione ruota posteriore: 115mm
Freno anteriore: Doppio disco flottante, Ø 320 mm, pinza a 4 pistoncini
Freno posteriore: Disco fisso, Ø 282 mm, pinza flottante a 2 pistoncini
Cerchi: A tre razze in lega d’alluminio
Ruota anteriore: 3,50 x 17”
Ruota posteriore: 5,50 x 17”
Pneumatico anteriore: 120/70 ZR 17”
Pneumatico posteriore: 180/55 ZR 17”

IMPIANTO ELETTRICO
Batteria: 12 V – 18 Ah
Alternatore: 12 V – 550 W

DIMENSIONI
Lunghezza: 2.260 mm
Larghezza: 880 mm
Altezza: 1.070 mm
Altezza sella: 800 mm
Altezza pedane: 350 mm
Altezza manubrio: 1000 mm
Altezza minima da terra: 185 mm
Peso in ordine di marcia: 223 kg ( 108,5 ant. 114,5 post)
Capacità serbatoio carburante: 17 litri
Riserva: 3,3 litri
OMOLOGAZIONE EURO 3

Millepercento ALBA 1200 – Scheda Tecnica

[blogo-gallery title=”Millepercento ALBA, BB1 e SCIGHERA 2015″ slug=”millepercento-alba-bb1-e-scighera-2015″ id=”689325″ total_images=”0″ photo=”2″]

MOTORE
Tipo: Bicilindrico a V di 90°, 4 tempi
Raffreddamento: Misto aria olio
Cilindrata: 1151 cc
Alesaggio e corsa: 95 x 81,2 mm
Rapporto di compressione: 10.4: 1
Distribuzione: 4 valvole, alberi a camme in testa
Alimentazione: Air-One, plenum in alluminio
Corpo farfallato: Monocorpo Dell’ Orto Ø 64 mm
Accensione: Elettronica digitale ECU GET
Potenza massima: 77,0 KW (105 CV) a 7600 giri/minuto
Coppia massima: 124,5 Nm (12,7 Kgm) 4900 giri/minuto

TRASMISSIONE
Frizione: Monodisco a secco con comando idraulico
Cambio: 6 marce
Trasmissione primaria: Ingranaggi a denti dritti, rapporto 1: 1,458 (Z 26/35)
Valore rapporti cambio: 1^ 17/38 = 1: 2,235
> 2^ 20/34 = 1: 1,700
> 3^ 23/31 = 1: 1,348
> 4^ 26/29 = 1: 1,115
> 5^ 31/30 = 1: 0,968
> 6^ 29/25 = 1: 0,862
Trasmissione finale: Coppia conica, rapporto 1:3,666 (Z 12/44)

CICLISTICA
Telaio: Traliccio tubolare in acciaio portante, mat. ASL 450
Interasse: 1.470 mm
Lunghezza forcellone: 505 mm
Avancorsa: 98 mm
Inclinazione cannotto di sterzo: 24°
Sospensione anteriore: Forcella Showa rovesciata con steli Ø 43 mm,
3 regolazioni
Escursione ruota anteriore: 120 mm
Sospensione posteriore: Forcellone in alluminio monobraccio con leveraggi
progressivi e monoammortizzatore Sachs, 3 regolazioni
Escursione ruota posteriore: 115mm
Freno anteriore: Doppio disco flottante, Ø 320 mm, pinza a 4 pistoncini
contrapposti
Freno posteriore: Disco fisso, Ø 282 mm, pinza flottante a 2 pistoncini
paralleli
Cerchi: A tre razze in lega d’alluminio
Ruota anteriore: 3,50 x 17”
Ruota posteriore: 5,50 x 17”
Pneumatico anteriore: 120/70 ZR 17”
Pneumatico posteriore: 180/55 ZR 17”

IMPIANTO ELETTRICO
Tensione impianto: 12 V
Batteria: 12 V – 18 Ah
Alternatore: 12 V – 550 W

DIMENSIONI
Lunghezza: 2080mm
Larghezza: 840mm
Altezza: 1160mm
Altezza sella: 820 mm
Altezza pedane: regolabile
Altezza manubrio: regolabile
Peso in ordine di marcia: 204 kg
Capacità serbatoio carburante: 24 litri
Riserva: 5,5 litri
Modello omologato Euro 3

Millepercento ALBA 1500 – Scheda Tecnica


MOTORE
Tipo Bicilindrico a V di 90°, 4 tempi
Raffreddamento Misto aria olio
Cilindrata 1500 cc
Alesaggio e corsa 106.3 x 81,2 mm
Rapporto di compressione 10.4 : 1
Distribuzione 4 valvole, alberi a camme in testa
Alimentazione Air-One, plenum in alluminio
Corpo farfallato Monocorpo Dell’ Orto Ø 64 mm
Accensione Elettronica digitale ECU GET
Candele NGK CR8EKB
Potenza massima N.D.
Coppia massima N.D.

TRASMISSIONE
Frizione Monodisco 8V racing con pompa frizione RCS BREMBO
Cambio 6 marce
Trasmissione primaria Ingranaggi a denti dritti, rapporto 1: 1,458 (Z 26/35)
Valore rapporti cambio 1^ 17/38 = 1 : 2,235
2^ 20/34 = 1 : 1,700
3^ 23/31 = 1 : 1,348
4^ 26/29 = 1 : 1,115
5^ 31/30 = 1 : 0,968
6^ 29/25 = 1 : 0,862
Trasmissione finale Coppia conica, rapporto 1:3,666 (Z 12/44)

CICLISTICA
Telaio Traliccio tubolare in acciaio portante, mat. ASL 450
Interasse 1.470 mm
Lunghezza forcellone 505 mm
Avancorsa 98 mm
Inclinazione cannotto di sterzo 24° variabile
Sospensione anteriore Forcella OHLINS rovesciata steli Ø 43 mm, 3 regolazioni
Escursione ruota anteriore 120 mm
Sospensione posteriore
Forcellone in alluminio monobraccio con leveraggi
progressivi e monoammortizzatore OHLINS pluriregolabile
Escursione ruota posteriore 115mm
Freno anteriore
Doppio disco flottante BREMBO T-DRIVE , Ø 320 mm, pinza
a 4 pistoncini radiale BREMBO monoblocco
Freno posteriore Disco fisso, Ø 282 mm, pinza flottante a 2 pistoncini
Cerchi A tre razze in lega d’alluminio
Ruota anteriore 3,50 x 17”
Ruota posteriore 5,50 x 17”
Pneumatico anteriore 120/70 ZR 17”
Pneumatico posteriore 180/55 ZR 17”

IMPIANTO ELETTRICO
Batteria 12 V – 18 Ah
Alternatore 12 V – 550 W

DIMENSIONI
Lunghezza 2080mm
Larghezza 840mm
Altezza 1160mm
Altezza sella 820 mm
Altezza pedane regolabile
Altezza manubrio regolabile
Altezza minima da terra 145mm
Peso in ordine di marcia 206 kg ( 104 ant. 102 post.)
Capacità serbatoio carburante 24 litri
Riserva 5,5 litri
OMOLOGAZIONE EURO 3

Millepercento SCIGHERA 1500 – Scheda Tecnica

[img src=”https://media.motoblog.it/m/mil/millepercento-alba-bb1-e-scighera-2015/millepercento-scighera.jpg” alt=”Millepercento ALBA, BB1 e SCIGHERA 2015″ height=”413″ title=”Millepercento ALBA, BB1 e SCIGHERA 2015″ class=”post centered”]

MOTORE
Tipo Bicilindrico a V di 90°, 4 tempi
Raffreddamento Misto aria olio
Cilindrata 1500 cc
Alesaggio e corsa 106.3 x 81,2 mm
Rapporto di compressione 10.4 : 1
Distribuzione 4 valvole, alberi a camme in testa
Alimentazione Air-One, plenum in alluminio
Corpo farfallato Monocorpo Dell’ Orto Ø 64 mm
Accensione Elettronica digitale ECU GET
Candele NGK CR8EKB
Potenza massima N.D.
Coppia massima N.D.

TRASMISSIONE
Frizione Monodisco 8V racing con pompa frizione RCS BREMBO
Cambio 6 marce
Trasmissione primaria Ingranaggi a denti dritti, rapporto 1: 1,458 (Z 26/35)
Valore rapporti cambio 1^ 17/38 = 1 : 2,235
2^ 20/34 = 1 : 1,700
3^ 23/31 = 1 : 1,348
4^ 26/29 = 1 : 1,115
5^ 31/30 = 1 : 0,968
6^ 29/25 = 1 : 0,862
Trasmissione finale Coppia conica, rapporto 1:3,666 (Z 12/44)

CICLISTICA
Telaio Traliccio tubolare in acciaio portante, mat. ASL 450
Interasse 1.470 mm
Lunghezza forcellone 505 mm
Avancorsa 98 mm
Inclinazione cannotto di sterzo 24° variabile
Sospensione anteriore
Forcella OHLINS Ø 48a mm, steli con riporto TIN a tre
regolazioni
Escursione ruota anteriore 120 mm
Sospensione posteriore Monoammortizzatore OHLINS a tre regolazioni
Escursione ruota posteriore 120mm
Freno anteriore
Doppio disco flottante BREMBO Groove , con campanatura
ricavata dal pieno Ø 320 mm, pinza a 4 pistoncini BREMBO
484 ricavata dal pieno
Freno posteriore
Disco fisso, Ø 282 mm, pinza BREMBO flottante a 2 pistoncini
paralleli
Cerchi BORRANI M-Ray9 – 20 raggi ant. 24 raggi post.
Ruota anteriore 3,50 x 17”
Ruota posteriore 5,50 x 17”
Pneumatico anteriore 120/70 ZR 17”
Pneumatico posteriore 180/55 ZR 17”

IMPIANTO ELETTRICO
Batteria 12 V – 18 Ah
Alternatore 12 V – 550 W

DIMENSIONI
Lunghezza 2080mm
Larghezza 770mm
Altezza 1160mm
Altezza sella 870 mm
Altezza pedane regolabile
Altezza manubrio regolabile
Altezza minima da terra 145mm
Peso in ordine di marcia 190 kg
Capacità serbatoio carburante 15 litri
Riserva 3 litri
OMOLOGAZIONE EURO 3

Ultime notizie