Ducati: un Monster 1200 S la milionesima moto prodotta a Borgo Panigale

La casa bolognese raggiunge un traguardo storico festeggiato a dovere dall'AD Claudio Domenicali: "Abbiamo costruito e consegnato un milione di sogni..."

Di Adriano Bestetti
Pubblicato il 13 dic 2014
Ducati: un Monster 1200 S la milionesima moto prodotta a Borgo Panigale


Ducati ha annunciato di aver aggiunto un’altra pietra miliare alla sua gloriosa storia con la costruzione della milionesima moto uscita dalle linee produttive di Borgo Panigale, storico Quartier Generale della casa bolognese. Il modello in questione è stato un Monster 1200 S, top-di-gamma della gloriosa famiglia di naked Ducati presentata all’EICMA 2013 (clicca qui per la nostra prova su strada).

La moto è stata consegnata al fortunato cliente direttamente da Claudio Domenicali – Amministratore Delegato di Ducati Motor Holding – nella serata di venerdì 12 dicembre presso l’Audi City Lab, un ‘temporary show room‘ allestito per il periodo natalizio in via Montenapoleone a Milano. L’AD Ducati ha così commentato lo storico traguardo del 1.000.000 di moto prodotte a Borgo Panigale:

“Dal 1946 ad oggi abbiamo progettato, costruito e consegnato ai ducatisti un milione di sogni diventati realtà. La nostra forza è nel lavoro eccezionale che tutti i dipendenti Ducati quotidianamente svolgono in maniera egregia, contribuendo a rendere le nostre moto sempre più belle, uniche e ambite. Consegnare direttamente nelle mani di un “ducatista” appassionato la milionesima moto prodotta è un emozione indescrivibile, ma anche un ulteriore stimolo a progredire nel nostro percorso di crescita.”

Al cliente, Ernesto Passoni, 47enne di Cinisello Balsamo (MI) e ‘ducatista‘ da sempre, è stato quindi consegnato un Monster 1200 S personalizzato con una serigrafia laser sulla piastra di fissaggio del manubrio, che evidenzia lo storico traguardo raggiunto dalla produzione di Borgo Panigale. Oltre a Domenicali, erano presenti altri esponenti del top management di Audi e Ducati quali Rupert Stadler (Audi Group CEO) e Luca De Meo (Marketing and Sales, Audi AG). Da italiani, non possiamo che aggiungere i nostri complimenti a Ducati per il conseguimento di questo grande risultato, brindando già al prossimo milione…

[img src=”https://media.motoblog.it/d/duc/ducati-monster-1200-e-1200-s-2014/ducati-monster-1200-2014-01.jpg” alt=”Ducati Monster 1200 e 1200 S 2014″ height=”487″ title=”Ducati Monster 1200 e 1200 S 2014″ class=”post centered”]

Ultime notizie