Arrow: terminali di scarico White per Race-Tech e Thunder

Si allarga il catalogo Arrow. L’azienda di San Giustino (PG) offre nuove opzioni cromatiche per le linee Race-Tech e Thunder in alluminio.

Di Rosario Scelsi
Pubblicato il 18 dic 2014
Arrow: terminali di scarico White per Race-Tech e Thunder


Il mercato dei termini di scarico è sempre molto vivace. Arrow punta a soddisfare i bisogni di chi desidera un’alternativa ai classici modelli scuri o argentati, concedendo variazioni cromatiche diverse, in una tela più libera nell’abbinamento degli accessori alle varie colorazioni delle moto.

[img src=”https://media.motoblog.it/a/arr/arrow-white/arrow-2-1.jpg” alt=”Arrow White” height=”316″ title=”Arrow White” class=”post centered”]

Da oggi le linee Race-Tech e Thunder dell’azienda di San Giustino (PG) sono disponibili anche nella versione White, con corpo in alluminio, già configurate per un certo quantitativo di moto.

Il risultato è gradevole, prestandosi felicemente ad alcuni accostamenti, per una personalizzazione armonica, capace di intercettare l’interesse di quegli utenti che vogliono distinguersi, senza rinunciare allo stile e all’efficienza.

[img src=”https://media.motoblog.it/a/arr/arrow-white/arrow-1-1.jpg” alt=”Arrow White” height=”302″ title=”Arrow White” class=”post centered”]

L’ottenimento di simili responsi è il frutto di un lavoro accurato, che prende forma in diverse fasi, per dar vita a un prodotto finale dove le note della caratterizzazione si coniugano a quelle della qualità e della resistenza. Del resto, una cosa bella che durasse poco lascerebbe l’amaro in bocca.

[img src=”https://media.motoblog.it/a/arr/arrow-white/arrow-4-1.jpg” alt=”Arrow White” height=”439″ title=”Arrow White” class=”post centered”]

Vari gli step della procedura di colorazione del corpo in alluminio. Si parte dalla satinatura “scotch brite” per ottenere una superficie pulita ed uniforme. Poi, il corpo silenziatore viene verniciato a polvere tramite processo elettrostatico. Infine, un trattamento termico di ricottura, per ottenere la finitura lucida, con un’adeguata resistenza all’abrasione e agli stress termici.

[img src=”https://media.motoblog.it/a/arr/arrow-white/arrow-5-1.jpg” alt=”Arrow White” height=”438″ title=”Arrow White” class=”post centered”]

Secondo quanto riferisce il produttore, il rendimento dei terminali di scarico White è lo stesso delle altre versioni disponibili: il rivestimento bianco riduce di poco il trasferimento di calore sulla superficie esterna del silenziatore, con una minima riduzione delle temperature superficiali.

[blogo-gallery title=”Arrow White” slug=”arrow-white” id=”689336″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4,5″]

Ultime notizie