KTM 990 Supermoto R m.y. 2012

KTM presenta la 990 Supermoto R 2012

Di Gianluca
Pubblicato il 12 mar 2012
KTM 990 Supermoto R m.y. 2012


La KTM 990 SM R Model Year 2012 di ripresenta al pubblico e puntando ancora una volta senza mezzi termini alla leadership del segmento. La KTM 990 SM R è sinonimo di sportività, divertimento e con più sicurezza. Nel 2012, la KTM 990 SM R ribadisce il suo ruolo di icona tra le maxi supermoto proponendosi con l’ABS di serie ed un prezzo interessante.

Ultraleggera, ultrareattiva, la punta di diamante della gamma Supermoto KTM, con un peso Ready to Race (in ordine di marcia, senza carburante nel serbatoio) di soli 192 kg non ha rivali quanto ad agilità ed efficacia ciclistica. Raffine sospensioni WP pluri-regolabili consentono prestazioni da prima della classe, non solo su strada ma, volendo, anche in circuito. Spinta da bicilindrico LC8 V2 di 75°, motore ultraleggero (solo 58 kg, il più leggero del mondo con questa configurazione) le cui scelte tecniche sono state di ispirazione per più di un progettista.

LC8 V2 in gradi di erogare 116 CV di potenza con una coppia sempre disponibile fin dai regimi più bassi, e soprattutto con una risposta al gas prontissima e vivace capace di scatenare la libido motociclistica a chiunque lo voglia “sfidare”, radicale, estrema, con un rapporto peso/potenza inarrivabile per le concorrenti. La 990 SM R è una moto per palati fini, per motociclisti che cercano nei dettagli tecnici gli elementi di distinzione che fanno la differenza.

KTM 990 Supermoto R m.y. 2012
KTM 990 Supermoto R m.y. 2012
KTM 990 Supermoto R m.y. 2012
KTM 990 Supermoto R m.y. 2012
KTM 990 Supermoto R m.y. 2012
KTM 990 Supermoto R m.y. 2012
KTM 990 Supermoto R m.y. 2012
KTM 990 Supermoto R m.y. 2012
KTM 990 Supermoto R m.y. 2012
KTM 990 Supermoto R m.y. 2012

Il telaio della KTM 990 Supermoto R m.y. 2012 è l’ormai classico traliccio in tubi d’acciaio al cromo-molibdeno verniciato per l’occasione in arancio, le sospensioni WP sono pluri-regolabili, impianto frenante Brembo con dischi da 305 mm flottanti con pinze ad attacco radiale.

Per il 2012 la novità è l’arrivo di un sistema ABS Bosch 9M+ che rende la 990 SM R non solo la Supermoto più prestante e divertente sul mercato ma, da oggi, anche la più sicura. L’ABS Bosch, disinseribile, consente tutte le evoluzioni tipiche della guida motard ma, quando serve, si fa trovare pronto per evitare qualsiasi problema dovuto al “panic stop”. La nuova 990 SM R più tecnologia del passato mantiene il prezzo di 11.495 € f.c.

Ultime notizie