Video divertenti: quando si dice una... motoslitta

Tempo di neve e c'è chi ha deciso di elaborare in maniera estrema la sua Suzuki.

Di DuccioFumero
Pubblicato il 19 dic 2014
Video divertenti: quando si dice una... motoslitta

[iframe width=”620″ height=”349″ src=”http://www.gaskrank.tv/tv/video.htm?v=5ZP” frameborder=”0″]

Affrontare la neve su una motocicletta? Difficile, spesso impossibile. Soprattutto se non parliamo di una spolverata bianca sull’asfalto, ma un vero e proprio prato innevato. Quello che, meteo permettendo, potremmo vedere nelle prossime settimane anche da noi.

Ma c’è chi si adopera per non rinunciare alla sua moto in ogni situazione. Magari rinunciando alle due ruote, ma non al resto. Come il motociclista nel video qui sopra, che ha adattato la sua Suzuki GSX-R al clima invernale.

Addio ai pneumatici, dunque. Al posto della ruota anteriore uno sci, al posto di quella posteriore dei cingoli. Già, esattamente come funzionano le classiche motoslitte (non a caso), la Suzuki GSX-R è stata modificata per muoversi comodamente sulla neve. Lo sci anteriore permette di sterzare comodamente, mentre i cingoli posteriori danno il movimento al mezzo.

Il risultato è praticamente uguale all’originale. La motocicletta parte tranquillamente sulla neve, viaggia veloce, fa inversione a U e torna davanti alla telecamera sfrecciando tra il bianco invernale.

Ultime notizie