X-Trial World Championship: Toni Bou ipoteca il titolo con la vittoria a Maiorca

FIM X-Trial World Championship: Toni Bou ipoteca il titolo con la vittoria a Maiorca, la quinta della stagione 2012. Terzo il compagno di squadra Takahisa Fujinami.

Di Gianni C.
Pubblicato il 13 mar 2012
X-Trial World Championship: Toni Bou ipoteca il titolo con la vittoria a Maiorca


Splendida prestazione domenica per Toni Bou vicino a conquistare il sesto titolo consecutivo nel FIM X-Trial World Champion. Il fuoriclasse del team Repsol Montesa Honda si è aggiudicato il quinto round della stagione, disputatosi alla Palma Arena di Mallorca (Spagna). A Toni basterà il quinto posto nell’ultima gara, che si terrà sabato a Milano, per confermarsi matematicamente Campione del Mondo.

Il compagno di scuderia , Takahisa Fujinami, è salito sul podio per la seconda volta in questo 2012. Il giapponese ha dedicato questo risultato ai suoi connazionali che proprio un anno fa vedevano distrutta una regione del proprio paese a causa del devastante tsunami. In classifica generale Bou ha 34 punti di vantaggio su Adam Raga (Gas Gas), secondo, seguito da Albert Cabestany e Takahisa Fujinami.

Le dichiarazioni rilasciate da Toni Bou dopo la trasferta iberica: “Adesso posso dire che la maggior parte del lavoro è stato portato a termine. Con 5 vittorie, 34 punti di vantaggio sul secondo e 40 ancora a disposizione, l’obiettivo finale è davvero vicino. A Milano, ad Assago, non cambieremo la nostra mentalità, il nostro approccio psicologico alla gara. Penserò a dare il massimo e a conquistare una nuova vittoria.”

X-Trial – Toni Bou – Mallorca
X-Trial - Toni Bou - Mallorca
X-Trial - Toni Bou - Mallorca
X-Trial - Toni Bou - Mallorca
X-Trial - Toni Bou - Mallorca

“Nella Palma Arena di Mallorca, non era tanto conquistare qualche punto in più o in meno, ma evitare guai che potevano complicarci i piani di inizio anno. Ogni cosa è andata per il meglio. Una trasferta praticamente perfetta.”

Le parole del compagno di squadra Takahisa Fujinami: “Sono molto orgoglioso per la conquista di questo podio che ha un significato speciale per me. Prima di partire ho pensato che sarebbe stato fantastico ottenere tale risultato in un giorno così significativo per il Giappone. Ho voluto questo podio e l’ho ottenuto, non potevo chiedere di più. Avrei potuto migliorare anche il terzo posto, ma un errore nella penultima zona mi ha creato non poche difficoltà. Sono comunque contentissimo.”

Ultime notizie