Buone Feste da... : Kawasaki [Video]
Auguri natalizi 2014 in arrivo per tutti gli appassionati delle due ruote, con Ducati, Harley-Davidson, Kawasaki e i protagonisti del campionato MXGP che rilasciano i loro video per le feste.
Auguri Natale 2014 – Siamo ormai alla vigilia di Natale, ma i messaggi di auguri di ‘Buone Feste’ da parte di case, squadre e piloti del mondo del motociclismo continuano ad apparire incessanti su internet.
Tra i più recenti, va sicuramente segnalato quello della casa motociclistica giapponese Kawasaki, che ha scelto di augurare ‘buone feste‘ ai propri fans con una clip che ha come protagonista un pupazzo di neve ‘virtuale‘ e la sua Ninja H2, nuova sportiva sovralimentata che è sicuramente diventata una delle moto più chiacchierate dagli appassionati – insieme la sua declinazione ‘solo-pista‘ Ninja H2R – dopo la sua presentazione negli ultimi saloni autunnali.
Kawasaki non ha certamente fatto mistero di puntare molto sul progetto Ninja H2, moto per la quale è stata messa in piedi una campagna promozionale di lancio di vaste dimensioni, ed ora sarà il mercato a stabilire se il nuovo bolide di Akashi – spinto da un 4-in linea da 998 cc con supercharger per cui la casa dichiara 200 CV a 11.000 giri/min e 133 Nm di coppia a 10.500 giri/min – sarà un successo oppure no. La Kawasaki Ninja H2 2015 sarà disponibile nelle concessionarie Kawasaki tra fine-Febbraio e inizio Marzo ad un prezzo di listino di 25.000 € chiavi in mano.
Buone Feste da… : Harley-Davidson [Video]
Dopo Ducati, il team Yamaha Factory Racing ed i protagonisti del Mondiale Motocross, è arrivato il turno anche di Harley-Davidson di affidare alla rete il suo personale video di auguri natalizi dedicato ai suoi numerosissimi appassionati sparsi per il mondo. E come ci si poteva ampiamente aspettare, anche nella clip per le felicitazioni festive la casa di Milwaukee non ha affatto abbandonato il suo classico stile, contrapponendo l’immagine ideale del Natale classico a quello che invece più si addice ad un vero rider, ben sintetizzato dallo slogan ‘Screw it, let’s ride!‘ (approssimativamente tradotto: “Chi se ne importa, guidiamo!“).
Il celebre costruttore americano, che ha recentemente presentato il catalogo accessori, la collezione continuativa Core Harley-Davidson e ufficializzato i dettagli del 24° European H.O.G. Rally (quest’anno in programma in Andalusia), non si è presentato con grosse novità agli ultimi saloni autunnali, con tutte la sua gamma 2015 e relative ‘new-entries‘ che erano state precedentemente annunciate nel corso dell’estate.
Unica eccezione, la ‘futuristica‘ e per il momento ‘futuribile‘ Project LiveWire, prima moto mai realizzata da Harley-Davidson con propulsione elettrica, anticipata ad inizio estate da alcuni cameo nell’ultimo film della serie ‘The Avengers‘ e poi mostrata in anteprima europea all’ultimo Salone EICMA 2015 di Milano.
Buone Feste da… : Ducati, Yamaha MotoGP e MXGP [Video]
Auguri natalizi 2014 – Anche quest’anno, immancabilmente, le tradizionali feste di Natale e Capodanno sono ormai dietro l’angolo, e come consuetudine iniziano ad apparire su internet i video messaggi di auguri provenienti dal mondo della moto, con case costruttrici, teams e piloti di varie discipline che iniziano a mettere on-line i loro video-messaggi di augurio per sostenitori e semplici appassionati.
Tra i primi ad inoltrare i propri auguri di Natale e Capodanno ‘globali‘ c’è Ducati, mitica casa bolognese che difende i colori italiani nei massimi campionati di velocità su due ruote. Il costruttore di Borgo Panigale ha appena lanciato ufficialmente il suo nuovo modello entry-level Ducati Scrambler, moto su cui punta molto per il prossimo anno (clicca qui per la nostra prova), ma nel suo video di auguri non manca di dare risalto a tutti i modelli che compongono la sua lussuriosa gamma.
Nella giornata di oggi è stato poi il turno del team Movistar Yamaha MotoGP – il team ufficiale della casa dei 3 diapason in MotoGP – che ha lanciato un video con protagonisti i suoi due pluri-iridati piloti (oppure, per meglio dire, le loro sagome…), entrambi già confermati per il prossimo biennio: l’eterno Valentino Rossi e Jorge Lorenzo.
Anche i protagonisti del Mondiale Motocross hanno già provveduto ad inoltrare i propri auguri di Buone Feste tramite un video ufficiale dell’organizzazione del Campionato in cui non mancano i contributi delle superstars nostrane, dalla magnifica Kiara Fontanesi, tre volte campionessa WMX (clicca qui per la nostra intervista) a Sua Maestà Toni Cairoli, 8 volte iridato, che nella clip dimostra di saperci fare anche con le lingue offrendo le sue felicitazioni in vari idiomi (manco fosse il Papa…).
Ad ogni modo, c’è da scommettere che altri video-messaggi dello stesso tenore inizieranno a fioccare sempre più frequentemente man mano che ci avvicineremo al 25 Dicembre, e noi manterremo sicuramente gli occhi aperti…