Sfida di drift sul ghiaccio: Suzuki GSX-R1000 vs UTV 4x4 Polaris [Video]
Una gara spettacolare tra una Suzuki GSX-R1000 e un Utility Task Vehicle.
Una gara mozzafiato tra i ghiacci, dove a sfidarsi sono una Suzuki GSX-R1000 guidata da Juha Ruokolainen e un Polaris RZR buggy, un UTV 4×4. La motocicletta è stata, ovviamente, elaborata con pneumatici chiodati e forcella allungata per dare maggiore stabilità ai 175 hp della GSX-R1000. Palcoscenico e pista dalla sfida un lago ghiacciato nell’estremo nord dell’Europa.
Un video spettacolare, ricco di slow-motion, con drifting sul ghiaccio ad altissima velocità, i motori che vanno ben oltre il limite di giri. Il tutto mentre un pescatore lancia delle granate per ghiacci (quelle che creano i buchi in cui pescare, ndr.) che esplodono proprio al passaggio dei due piloti lanciati a tutta velocità sui ghiacci e le nevi.
Una corsa perfettamente in linea con l’inverno che sta arrivando, con una prova di skills e tecnica motoristica unica da parte dello stuntman Roukilainen che non si fa intimorire dal 4×4 al suo fianco, sicuramente costruito per sfidare i ghiacci e il gelo nordico ben più della sua Suzuki. Che, però, ne esce a testa alta.