Alpinestars: novità Technical Motorcycle Collection 2015
Alpinestars aggiunge nuovi capi alla Technical Motorcycle Collection 2015. Arrivano due nuovi guanti, uno per Lui e uno per Lei, una nuova giacca per affrontare le giornate più proibitive in moto e un gilet fluo con dettagli catarifrangenti per aumentare la visibilità del motociclista nelle strade più buie.
Ci avviciniamo sempre di più alla fine di questo 2014 e, se non avete ancora trovato i regali giusti da mettere sotto l’albero, vi proponiamo oggi alcune novità che vanno ad aggiungersi alla Technical Motorcycle Collection 2015 by Alpinestars.
Il noto marchio di abbigliamento tecnico per moto ha infatti presentato, per il nuovo anno, la nuova giacca Gunner Waterproof, dotata di struttura tessile esterna e interno Denier 600 100% impermeabile. Sempre all’interno troviamo la membrana termica removibile e i protettori certificati CE su spalle e gomiti. Su torace e schiena troviamo poi l’imbottitura poli-schiuma.
E’ una giacca 4 stagioni che, grazie al sistema Alpinestars Climate Control System, permette al pilota di mantenere sotto controllo la temperatura del corpo grazie alle prese d’aria frontali con cerniera e agli estrattori posteriori posizionati strategicamente per contribuire alla regolazione della temperatura del corpo. Per riporre i propri effetti personali comodamente e al sicuro, troviamo poi le tasche mani esterne, tasche interne e tasca portafogli impermeabile, tutte dotate di cerniera.
Le novità proseguono poi col guanto Stella Largo DRYSTAR® per Lei, realizzato per la calzata femminile e pensato per l’utilizzo urbano per ogni condizione climatica. Questo accessorio è stato realizzato sfruttando la tecnologia Alpinestars di integrazione dei materiali. In questo modo viene impiegato meno materiale per la struttura principale e l’utente può usufruire di maggiore comfort e maggiore sensibilità nei movimenti e nei comandi.
Il palmo è realizzato in Clarino scamosciato, integrato con la membrana Alpinestars 100% impermeabile e traspirante DRYSTAR®. Su nocche, palmo e dita troviamo poi l’imbottitura in schiuma EVA. Sul pollice e sul dorso sono stati posizionati dei dettagli catarifrangenti, mentre l’indice sinistro è dotato di tecnologia smartphone-compatibile.
[blogo-gallery title=”Alpinestars: novità Technical Motorcycle Collection 2015″ slug=”alpinestars-novita-technical-motorcycle-collection-2015″ id=”689590″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4″]
Troviamo poi, tra le novità, il gilet Flare High Visibility, da indossare sopra la giacca e dotato di struttura e dettagli catarifrangenti certificati per una visibilità ottimizzata in condizioni di luce scarsa. E’ dotato di cerniera frontale YKK e tasche con cerniera, mentre il materiale interno in mesh garantisce il massimo comfort in ogni condizione climatica.
L’ultima novità che si aggiunge alla Technical Motorcycle Collection 2015 by Alpinestars è il guanto per Lui Mustang, con dorso e palmo realizzati in pelle caprina traforata con polsino corto, pensato per affrontare comodamente la stagione estiva. Sulla parte superiore troviamo pannelli in poliuretano sintetico.
Sulle nocche troviamo sempre il poliuretano coiniettato e l’imbottitura in schiuma EVA 4 mm sulla parte superiore e laterale del guanto, sulle dita e sul pollice. La chiusura sul polso è assicurata da anelli a D e cinturino con membrana di espansione in Lycra.