Le novità Aspes esposte al Motodays 2012
La Aspes ha presentato al Motodays 2012 le novità della sua gamma 2012: gli scooter ibridi Vega e Perseo e la e-bike EcoSport: foto e report.
La lombarda Aspes era presente al recente Motodays di Roma con le proprie novità per il 2012: gli scooter ibridi Vega Hybrid 50 e 125, il più aggressivo Perseo Hybrid 150 e l’interessante e-bike EcoSport, una bicicletta a trazione assistita presentata nelle versioni ‘Man’ e ‘Lady’.
La gamma Vega Hybrid utilizza ruote da 10 pollici e un sistema di propulsione ibrido formato da un monocilindrico catalizzato a quattro tempi (abbinato a un serbatoio da 5,5 litri) ed un motore elettrico senza spazzole, proponendosi come moto da città dal carattere decisamente ecologico. Il ben più minaccioso Perseo 150 invece é caratterizzato dalle ruote da 13 pollici, dall’ampia pedanna piatta e dal portapacchi di serie. La combinazione tra i 10,3 CV del suo motore a benzina e gli 1,4 CV dell’unità elettrica consentono al Perseo di raggiungere 95 km/h di velocità massima, rendendolo un mezzo perfettamente fruibile anche nel traffico ‘da tangenziale’.
La linea e-bike ‘EcoSport‘ é dotata di telaio in alluminio, ruote da 28 pollici, ciclistica elaborata ed una batteria leggerissima. La versione ‘Man’ si differenzia dalla ‘Lady’ per la presenza nel telaio della trave che collega canotto di sterzo con quello reggisella, mentre tra le caratteristiche più interessanti vanno inclusi il computer di bordo, l’antifurto alla ruota posteriore e la forcella anteriore ammortizzata.