Mondiale Enduro 2015: Yamaha Miglio Racing si prepara al debutto con Guerrero e Martini
Il nuovo team ufficiale Yamaha per il Mondiale Enduro FIM 2015, guidato dall'inossidabile Massimo “Max” Migliorati, prepara il debutto nella serie iridata dopo i bei risultati nel Campionato Italiano.
Mondiale Enduro 2015 – Dopo gli ottimi risultati ottenuti a livello nazionale nel 2014, il Miglio Racing Team si prepara per un 2015 ricco di aspettative che lo vedrà fare il suo ingresso nel Mondiale Enduro FIM, avventura che affronterà con il supporto ufficiale dalla casa dei tre diapason. A difendere i colori del team e della casa di Iwata in sella alla nuova Yamaha WR250F saranno lo spagnolo Cristobal Guerrero e l’italiano Gianluca Martini, che potranno quindi usufruire dei preziosi consigli del Team Manager Massimo “Max” Migliorati.
Fino al 2006, anno in cui ha posto fine alla sua carriera di pilota, Max Migliorati è stato infatti uno dei maggiori protagonisti nelle competizioni di enduro nazionali e internazionali, e subito dopo ha provveduto a dar vita al ‘suo‘ team. queste le sue parole alla presentazione dei programmi sportivi per il prossimo anno:
“Sono molto soddisfatto di poter lavorare con Yamaha e ringrazio tutti per il loro supporto e la loro visione. Credono molto in questo programma e stiamo lavorando duramente per ottenere il miglior risultato possibile. Vincere sarà molto difficile, ma non impossibile. Cristobal giocherà un ruolo importante nelle nostre strategie per il 2015, mentre Gianluca potrà fare esperienza e crescere come pilota. Entrambi i piloti e i loro partner tecnici sono sicuri che ci sia la possibilità di fare molto bene nel 2015 e oltre”.
Guarda le foto ufficiale del team Yamaha Miglio Racing 2015
[blogo-gallery title=”Mondiale Enduro 2015 – Yamaha Miglio Racing Team” slug=”mondiale-enduro-2015-yamaha-miglio-racing-team” id=”689707″ total_images=”0″ photo=”2,3,4,5″]
La nuovissima Yamaha WR250F Model Year 2015, derivata dalla Yamaha YZ250F 2014 (clicca qui per il nostro test), utilizza un evoluto motore con la testa del cilindro “rovesciata” ed nuovo telaio che promette il massimo della maneggevolezza. Il team ha già iniziato il programma di collaudo e sviluppo e tornerà in pista in spagna per ulteriori test a Gennaio 2015. Le prime due tappe del Mondiale Enduro 2015 avranno luogo a metà aprile in Brasile e in Cile, con i sei restanti appuntamenti in programma in Europa tra Spagna, Portogallo, Grecia, Italia, Belgio e Francia.
Gli appassionati italiani seguiranno ovviamente con particolare attenzione la crescita di Gianluca Martini, pilota toscano classe ’90, che è comunque il primo ad aspettarsi molto dalla sua nuova avventura sul palcoscenico internazionale:
“La mia partecipazione al Yamaha Miglio Racing Team e il ritorno di Yamaha stessa al Mondiale Enduro sono due eventi speciali per me. Quest’anno ho corso nel Campionato Italiano Enduro con il team, in sella a una WR450F ed ho imparato molto. Poter fare affidamento su una grande squadra fatta di persone con molta esperienza è molto importante per un giovane pilota come me. Voglio ringraziare il Team Miglio e Yamaha per questa opportunità. Non vedo l’ora di avere come compagno di squadra Cristobal Guerrero, un vero professionista dall’esperienza immensa. La possibilità di correre con la nuova WR250F nel Mondiale Enduro è incredibile, mi sto allenando al meglio per mostrare tutto il mio potenziale”.
Guarda le foto ufficiale del team Yamaha Miglio Racing 2015
[blogo-gallery title=”Mondiale Enduro 2015 – Yamaha Miglio Racing Team” slug=”mondiale-enduro-2015-yamaha-miglio-racing-team” id=”689707″ total_images=”0″ photo=”7,8,9,10,11″]
Per il 30enne Cristobal Guerrero, originario dell’Andalusia, si tratterà del ritorno con Yamaha dopo il quadriennio 2007-2010, periodo in cui conquistò 3 titoli spagnoli E2 ed 1 nella E1. Queste le sue considerazioni in vista della nuova avventura:
“Sono molto contento di tornare in Yamaha, è un marchio con cui condivido molti ricordi piacevoli. Da quando ho corso l’ultima volta per Yamaha sono cambiate diverse cose, oggi ho molta esperienza in più, e la userò per aiutare il team. Il 2015 sarà davvero importante per me e naturalmente per Yamaha. Sono orgoglioso di partecipare al rientro ufficiale di questa importante Casa motociclistica sulla scena internazionale dell’enduro. Il nuovo progetto è eccitante, non vedo l’ora che inizi la stagione”.