Repsol presenta la squadra ufficiale per la Moto3
Repsol presenta il proprio team per la stagione Moto3 2012 con i piloti Miguel Oliveira e Álex Rins: foto e report.
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2012/03/p36347-620x350-1.jpg)
A quattro settimane dall’inizio del Motomondiale 2012, Repsol presenta ufficialmente a Madrid la sua squadra per la debuttante classe Moto3. All’ evento hanno partecipato i piloti Miguel Oliveira e Álex Rins, che saranno chiamati ad essere tra i protagonisti della nuova categoria insieme a Maverick Vinales, altro portacolori Repsol nella Moto3 che però correrà con un suo team, l’Avintia Competición. Alla presentazione – a cui ha presenziato l’ “ex” Alex Marquez – é stata svelata anche la squadra Repsol per il campionato spagnolo velocità (CEV), di cui Rins é l’attuale campione, che annovera tra i suoi ranghi anche il nostro Lorenzo Baldassarri. Queste le dichiarazioni rilasciate nell’occasione da Oliveira e Rins:
“La presentazione é stata molto divertente – ha detto il diciassettenne portoghese Oliveira – ed anche una grande opportunità per incontrare gli altri piloti del team e parlare con i giornalisti. Siamo una squadra che ha tutto quello che serve per ben figurare quest’anno, e quindi tutto quello che ci resta da fare é lavorare duramente. Settimana prossima ci saranno gli ultimi test ufficiali a Jerez e avremo molte cosa da provare. ce la metteremo tutta.”
Álex Rins: “La presentazione organizzata dalla squadra é stata ottima, e devo ringraziare tutti gli sponsor per questa opportunità. Settimana prossima avremo gli ultimi test di Jerez ed io ho quasi completamente recuperato dal mio infortunio alla spalla: giusto in tempo. Direi che sono a posto per l’80%, quindi l’infortunio non mi impedirà di andare forte. Spero di riuscire a dare del mio meglio in modo da abituarmi velocemente alla nuova moto.”