I tifosi ducati scelgono Capirossi, Biaggi e Bayliss!

Di Gianluca
Pubblicato il 31 lug 2006
I tifosi ducati scelgono Capirossi, Biaggi e Bayliss!



Il moto mercato sta entrando nel vivo.
La settimana scorsa la Gazzetta dello Sport ha risportato un’intervista a Livio Suppo, resposabile Ducati MotoGP, evidenziando la fiducia che Ducati ripone in Loris Capirossi e nelle Bridgestone e sulle buone possibilità di un rinnovo di contratto per la prossima stagione per Capirex.
Giovedì sera il manager di Capirossi, Carlo Pernet ospite a Griglia di Partenza (programma curato e condotto da Franco Bobbiese che va in onda ogni giovedì alle 20.45 in diretta su Telenova), ha confermato che le possibilità di vedere Loris in sella alla Desmosedici GP7 nel 2007 sono, attualmente intorno al 60%, Pernat chiede per Capirossi un biennale mentre la Ducati vorrebbe rinnovarglielo per uno soltanto.
Da qui la nostra curiosità di sapere come sta andando il sondaggio proposto dal Presidente Ducati Federico Minoli su Desmoblog: che piloti vorreste sulle Ducati la prossima stagione?
Dopo una mattina intera passata a fare conteggi, il risultato è a dir poco sorprendente! (conteggio effettuato fino al commento numero 696)
In MotoGP, Loris Capirossi ottiene il 21,48% delle preferenze seguito, e qui la sorpresa, da Max Biaggi con il 21,31%. Dietro il duo italiano il vuoto, poi Casey Stoner con l’8,65% seguito da Sete Gibernau con l’8,47%, Jorge Lorenzo con il 7,86%, Marco Melandri con il 6,90% ed Andrea Dovizioso con il 3,41% via via gli altri con “%” intorno al di sotto del 3%. Malgrado le raccomandazioni di Minoli sull’impossibilità di arrivare a Rossi, il 2,79% dei tifosi ha votatato per il Dottore.
Diciamo che dopo lo “striscione pro Max” apparso al Mugello c’era da aspettarsi una certa “simpatia” dei tifosi della Rossa nei confronti di Max ma chi avrebbe mai pensato che fosse così evidente?
Forse le effettive capacità tecniche che gli appassionati riconoscono al centauro romano vanno oltre le antipatie.

In Superbike è il pilota romano Max Biaggi ad essere il più votato con il 26,52% davanti all’australiano Troy Bayliss con il 26,09%.
Anche il duo Biaggi-Bayliss fa il vuoto poi troviamo Lorenzo Lanzi con il 9,42% seguito da Xaus con l’8,41%, Roby Rolfo con il 6,81%, Fabrizio con il 6,67% e Haga con il 4,78%.
Anche per la SBK così come per la MotoGP troviamo una lunga schiera di piloti sotto il 3%.
Riepilogando quindi avremmo la coppia Capirossi – Biaggi in MotoGP e la coppia Biaggi – Bayliss in Superbike.

Per quanto riguarda l’AMA Superbike, BSB e Campionato Femminile la tendenza è riconfermare i piloti attuali.
Registriamo che complessivamente è Max Biaggi il pilota più votato di tutti e, a giudicare dal contenuto dei commenti, non è stato votato soltanto da coloro che lo stimano… ora la scelta spetta alla Ducati.

P.S. Il calcolo è stato fatto a mano ed in assoluta buona fede ed imparzialità.

Ultime notizie