Triumph Bonneville Custom by Officine GP Design

Una nuova customizzazione della super-classica bicilindrica inglese ad opera della torinese Officine GP Design.

Di Adriano Bestetti
Pubblicato il 29 dic 2014
Triumph Bonneville Custom by Officine GP Design


Triumph Bonneville Custom – La Triumph Bonneville è ormai diventata la moto ‘classica’ per eccellenza dei nostri giorni, con un design ispirato da solidi spunti retrò a cui abbina tecnologie più moderne per realizzare un prodotto in equilibrio quasi perfetto tra passato e futuro.

La ‘Bonnie‘, notoriamente, è anche una delle moto più gettonate dai customizers di tutto il mondo, che molto spesso la scelgono come base di partenza per la materializzazione delle proprie visioni, e la special che andiamo a presentare oggi è solo l’ennesimo di questa grande affinità. Ed in questo caso si tratta di una visione ‘italiana‘. si tratta anche se i suoi creatori provengono da Italia e Inglese macchinari con stile italiano è una cosa piuttosto rara.

La particolare Bonneville che potete ammirare in queste immagini è infatti opera della piemontese Officine GP Design, anche se, a guardarla, verrebbe da pensare che la moto ‘donatrice’ per questa special ‘one-off’ sia piuttosto in modello dal DNA americano. Appare quindi chiaro dal primo sguardo che la bicilindrica inglese è stata qui sottoposta ad un processo di trasformazione abbastanza radicale, che ne ha stravolto l’aspetto per dare origine ad una sua interpretazione al limite del ‘bobber‘.

Guarda le foto della Triumph Bonneville Custom by Officine GP Design

[blogo-gallery title=”Triumph Bonneville Custom by Officine GP Design” slug=”triumph-bonneville-custom-by-officine-gp-design” id=”689794″ total_images=”0″ photo=”2,3,4,5,6,7″]

La forcella telescopica è stata sostituita da una ‘springer‘ vecchio stile proveniente da una Harley-Davidson – con conseguente variazione dell’avancorsa e dell’avantreno della moto – su cui campeggia un faro circolare altrettanto ‘vintage‘, montato basso per non ostruire la visuale sui particolari della nuova sospensione. Il parafango anteriore è stata eliminato, mentre al posteriore ne spunta uno nuovo realizzato in legno.

La Bonneville di Officine GP Design ostenta anche un bel serbatoio personalizzato in alluminio – più ‘bombato’ e capiente e con una intrigante verniciatura ‘rame scuro‘ – che forma un pezzo unico con il supporto sella, decisamente uno degli elementi più caratterizzanti di questa ‘opera’. Piuttosto impattante anche la scatola filtro aria ovale della Rizoma, che con il riposizionamento della presa d’aria contribuisce alla perfetta armonia estetica della moto. Gli ammortizzatori posteriori, le luci LED per frecce e faro posteriore, i pannelli in legno del serbatoio di legno, i freni Brembo ed una serie di altri dettagli ‘aftermarket‘ completano il profilo di questa squisita rivisitazione della bicilindrica inglese.

Per ulteriori informazioni su questa Triumph Bonneville by Officine GP Design e sulle altre creazioni dell’atelier torinese è possibile consultare il sito web e la pagina Facebook ufficiali del marchio.

[img src=”https://media.motoblog.it/t/tri/triumph-bonneville-custom-by-officine-gp-design/triumph-bonneville-custom-by-officine-gp-design-16.jpg” alt=”Triumph Bonneville Custom by Officine GP Design” height=”329″ title=”Triumph Bonneville Custom by Officine GP Design” class=”post centered”]

Ultime notizie