Stefan Nebel in AMA Superbike con il team KTM/HMC Superbike Racing
Stefan Nebel correrà con la KTM 1190 RC8 R Race Spec nel Campionato AMA Superbike 2012 con il team KTM/HMC
Stefan Nebel correrà con la KTM 1190 RC8 R Race Spec nel Campionato AMA Superbike 2012. KTM Motorsports e HMC Racing LLC hanno annunciato la partecipazione del pilota tedesco al campionato amerrcano come secondo componente del team KTM/HMC Racing Superbike. L’annuncio segue di poco quello riguardante il debutto della KTM 1190 RC8 R Race Spec nel campionato americano riservato alle moto di serie, con il pilota originario del Michigan Chris Fillmore. Stefan affiancherà Chris in sei delle undici tappe previste dal campionato.
Nebel, due volte campione Superbike ed ex campione Superstock della IDM (Internationale Deutsche Motorradmeisterschaft) è con il marchio austriaco fin dall’inizio del progetto della KTM 1190 RC8 Superbike ed è stato il primo pilota a guidare questa moto durante i test di sviluppo. Ha inoltre gareggiato nel team tedesco KTM Superbike nella stagione 2009 di debutto in IDM, giungendo secondo in quell’anno e quarto nel 2010.
Per Stefan è il coronamento del suo sogno di gareggiare negli USA e nel contempo sviluppare la giovane RC8 R Race Spec. Nebel arriverà in America alla fine di marzo per i test sulla pista di Homestead-Miami Speedway e la sua prima gara sarà la terza di campionato, prevista dal 4 al 6 maggio sul circuito Infineon Raceway, meglio conosciuto dagli appassionati come Sears Point Raceway, situato nei pressi di Sonoma, California, pochi chilometri a nord di San Francisco. Continuerà poi a partecipare al campionato per le sei tappe complessive, l’ultima prevista al Mazda Raceway di Laguna Seca per il Red Bull US Grand Prix Weekend del 27-30 luglio. Anche il team manager Mitch Hansen si è detto entusiasta dell’arrivo del trentunenne pilota tedesco.